Matrimonio a prima vista Italia: l’unica coppia ancora insieme, ecco chi sono

La nuova edizione di Matrimonio a prima vista Italia va in onda il mercoledì su Real Time, ma conosciamo meglio l’esperienza dell’unica coppia sopravvissuta fino ad oggi.

Matrimonio a prima vista Stefano Francesca
Francesca e Stefano – Fonte: Instagram

Confessate. Tutti qualche volta ci siamo lasciati andare a quello strano piacere dei programmi trash. Quelle trasmissioni dai format più strani, vagamente americani, che si possono trovare su Real Time o La5 e che riempiono perfettamente un pomeriggio vuoto: 90 giorni per innamorarsi, Altà Infedeltà, Abito da sposa cercasi. Qualche volta sarebbe bello però, sapere cosa succede dopo nelle vite dei nostri protagonisti e se spente le telecamere rimane qualcosa di vero o se il trucco si scioglie. Prendete Matrimonio a prima vista per esempio: qualche coppia è veramente sopravvissuta? Scopriamo la storia di Francesca e Stefano.

LEGGI ANCHE >> Maria Teresa Ruta risponde alle frecciate di Stefania: arriva la clamorosa rivelazione

Il programma

Matrimonio a prima vista Stefano Francesca
Matrimonio a prima vista Italia – Fonte: Instagram

Il programma Matrimonio a prima vista Italia è ormai giunto alla sua sesta stagione e dopo aver debuttato su Sky ed essere andato in replica su TV8, oggi lo potete vedere su Real Time. L’idea del programma proviene dalla Danimarca e in ogni edizione i 6 partecipanti si sposano senza essersi mai visti prima formando tre coppie. Nei mesi successivi vengono seguiti da uno psicologo, un sociologo ed un sessuologo e dopo cinque settimane di convivenza vengono messi di fronte alla scelta se portare avanti il matrimonio o divorziare.

LEGGI ANCHE >> “Qualcosa andò storto”: retroscena scottante, Giulia Salemi scartata prima del GF Vip

Stefano e Francesca

Stefano e Francesca sono ad oggi l’unica coppia sopravvissuta di questo gioco. Noi li abbiamo visti in televisione nel 2017, nella seconda edizione del programma, ma in realtà il loro matrimonio è avvenuto nel 2016 ed oggi sono sposati già da 5 anni. Francesca Musci ha raccontato in un’intervista a Il Corriere della Sera: “Mi immaginavo per sempre sola e non avevo mai visto il programma. Quando un’amica me ne ha parlato ho pensato che fosse tutto finto, ma non lo è”. A spingerli a partecipare furono gli amici e tra di loro la chimica scattò da subito. Secondo Francesca l’ostacolo più difficile da superare è la barriera fisica e se non ci si piace subito è difficile che le cose vadano bene. Nel 2018 i due innamorati si sono risposati con rito religioso.