Leon Cino, che fine ha fatto il ballerino di Amici? Oggi è quasi irriconoscibile

Scopriamo che fine ha fatto il vincitore della terza edizione di Amici, il bel ballerino Leon Cino.

Leon Cino Amici
Leon Cino durante la vittoria ad Amici – Fonte: Instagram

Chi non ricorda quel ballerino biondino di origini albanesi che ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2004? Leon Cino, oltre ad uscire vincitore dal talent, dominò per un po’ le cronache dei gossip per la sua relazione con l’attrice Samantha Fantuzzi conosciuta proprio ad Amici. Che fine avrà fatto il timido e talentuoso Leon Cino oggi? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> Il Cantante Mascherato, torna il Baby Alieno: l’annuncio di Milly Carlucci

Gli inizi e il successo

Leon Cino Amici
Leon Cino – Fonte: Instagram

Quella di Leon Cino è una carriera costellata di successi anche prima di entrare nella scuola di Amici. Il ballerino infatti nel 2003 aveva già alle spalle anni di studio nelle migliori accademie di danza, tra cui l‘Accademia Teatro alla Scala di Milano, un’esperienza americana e prestigiosi premi vinti.

Quando esce dal talent, Leon comincia a lavorare sul genere dei musical, partecipando a spettacoli come Footlose e Io ballo; gli viene inoltre conferito il Premio Internazionale Gino Tani per le arti dello spettacolo. Grazie alla sua esperienza televisiva però, al ballerino iniziano a presentarsi occasioni anche in ambito cinematografico, come il film La città invisibile in cui recita nel 2010. Tra il 2010 e il 2011 Leon Cino si mette in gioco anche come produttore di spettacoli.

Pubblicato da Leon Cino Dance Art Studios su Giovedì 26 settembre 2019

 

I problemi con Maria e il ritorno ad Amici

Come altri ragazzi usciti dal talent Amici di Maria De Filippi, Leon Cino, anni dopo la sua partecipazione al programma, ha rilasciato dichiarazioni che non sono piaciute alla padrona di casa. Leon infatti, ha accusato Amici di dare sempre più importanza ai gossip e sempre meno al talento dei ragazzi che entrano a far parte della scuola. Nonostante ciò il ballerino è tornato all’ovile, ma questa volta in veste d’insegnante, in una lezione speciale per i giovani partecipanti di Amici 18.

LEGGI ANCHE >> Bufera su Elettra Lamborghini, l’amico si scaglia senza pietà contro di lei

Leon Cino oggi

Oggi Leon Cino ha quasi 40 anni e il suo aspetto è cambiato profondamente, anche se non ha perso il suo fascino; quando è apparso di nuovo in tv ad Amici 18 ha lasciato i fan di stucco: barba incolta, capelli lunghi, il peso degli anni. La carriera di Leon però è proseguita a gonfie vele. Dopo aver lavorato come coreografo e ballerino della compagnia di danza che ha fondato nel 2016, la Trinacria Dance Company, Leon ha da poco aperto una propria scuola di danza, la Leon Cino DAS, a Melegnano, vicino a Milano.