Walter Nudo: l’abbandono delle scene e l’incredibile svolta di vita dopo la malattia

Vediamo che fine ha fatto l’attore Walter Nudo, il re dei reality italiani. Ecco come è cambiata la sua vita dopo la malattia.

Walter Nudo
Walter Nudo – Fonte: Getty Images

Un attore che ha fatto sognare milioni di italiane con il suo fisico scolpito e i suoi modi gentili, l’uomo perfetto: Walter Nudo. Pian piano la sua presenza televisiva è andata a diminuire, fino all’abbandono definitivo delle scene. Scopriamo il perchè.

LEGGI ANCHE >> GF Vip nuovo colpo di scena: minaccia senza precedenti di Zenga

Il successo

Walter Nudo, dopo la sua esperienza americana e gli studi di recitazione, fa il suo debutto in tv nel 1997  quando conduce il programma Colpo di fulmine. In seguito ad alcuni ruoli al cinema e in televisione, nel 2003 decide di partecipare al reality L’isola dei famosi, da cui esce vincitore. Il programma lancia la sua carriera e arrivano per lui varie occasioni lavorative, tra cui la partecipazione a fiction come Incantesimo e Carabinieri. Intanto l’attore porta avanti la sua carriera anche in America dove recita in alcuni film e serie tv, come AGENT X. Nel 2015 Walter Nudo partecipa a Tale e quale show e nel 2018 invece torna al mondo dei reality partecipando al Grande Fratello Vip e uscendone nuovamente vincitore.

Il ritiro dalle scene

Walter Nudo
Walter Nudo – Fonte: Instagram

Nel 2019 Walter Nudo è stato colpito da un malore. L’attore ha avuto due ischemie ed è stato costretto a sottoporsi ad una delicata operazione al cuore. Dopo l’operazione andata a buon fine, in un comunicato stampa diffuso dai suoi collaboratori, l’attore ha annunciato il suo abbandono definitivo del mondo dello spettacolo. Walter Nudo ha spiegato che già da anni si stava allontanando da un mondo di cui non condivideva più la visione e i valori.

LEGGI ANCHE >> Emma Marrone fa gli auguri alla madre sui social, il web in lacrime

La nuova vita

Walter Nudo è sempre stato un uomo molto fedele e spirituale; nel 2011 infatti aveva scritto anche un libro riguardo al suo rapporto con Dio, Ho alzato lo sguardo. Dopo l’esperienza della malattia, però, la sua fede si è rafforzata molto e la sua visione della vita è cambiata, anche grazie alla sua pratica della meditazione. Nudo ha deciso di dedicarsi a progetti che gli permettano di aiutare e ispirare le persone; oggi infatti, Walter Nudo, lavora come life coach ed ha aperto un sito web per iniziare la gente alla spiritualità. Inoltre si dedica allo sport.

L’attore finalmente ha anche ritrovato l’amore, con l’impiegata Mediaset Roberta Nigro. La relazione arriva per Nudo dopo due storie molto importanti: la madre dei suoi due figli,Tatiana Tassara e la stilista francese Céline Mambour.