Sanremo 2021: continua la polemica per la Rai, quanto guadagneranno gli ospiti?

Continua la polemica contro la Rai: “stipendi troppo alti” urla il pubblico, ma quanto guadagneranno gli ospiti di Sanremo 2021? La verità sugli stipendi da capogiro.

Elodie
Elodie co-conduttrice Sanremo 2021 (Getty Images)

Sanremo 2021 è quasi pronto. Dopo le varie bufere sulla presenza del pubblico e la probabile squalifica di Fedez, adesso le cose sembrano essersi sistemate. Amadeus ha confermato la sua presenza anche se inizialmente non avrebbe voluto dirigere un palco senza pubblico. Anche quest’anno lo vedremo in coppia con Fiorello e cinque co-conduttrici. 

Dopo le polemiche per il video della durata di 30 secondi pubblicato da Fedez, il pubblico insorge contro la Rai. L’accusa era in fermento da settembre 2020: una volta riniziato il programma di Fabio Fazio erano esplosi i commenti sugli stipendi decisamente troppo alti dei collaboratori del palinsesto. Fabio Fazio fu vittima per tanti mesi delle accuse che continuano ancora oggi.

Proprio in questi giorni la polemica ha fatto scoppiare la bomba su Obama. L’ex presidente degli Stati Uniti sarà ospite a Che tempo che fa e il pubblico ha iniziato la rivolta contro la Rai anche su tutti i social. Per una sommatoria di concause tra i programmi presi di mira non poteva mancare il Festival di Sanremo 2021, anch’esso in onda sul palinsesto pubblico. Ma quanto guadagneranno realmente gli ospiti del festival della canzone italiana?

Potrebbe interessarti anche >>Quanto guadagna Obama a Che tempo che fa? Polemica durissima sulle spese di Fazio

I guadagni degli ospiti del Festival di Sanremo 2021

Zlatan Ibrahimović
Zlatan Ibrahimović (Getty images)

Primo fra tutti Zlatan Ibrahimovic: percepirebbe 50mila euro a serata per un totale di 250mila euro. Poi arriva Fiorello con un cachet molto simile. Per Elodie, la co-conduttrice per una serata, parliamo di una cifra intorno ai 25mila euro.

Potrebbe interessarti anche >>Sanremo 2021, polverone clamoroso su Fedez: la reazione Rai scatena un putiferio

Sembrerebbe essere riconfermata anche Georgina Rodriguez che l’anno scorso prese 140mila euro. Questi sono solo una parte dei guadagni degli ospiti eppure dicono già tanto delle ingenti somme mosse per l’evento. Il pubblico è davvero discorde.