Quanto guadagna Obama a Che tempo che fa? Polemica durissima sulle spese di Fazio

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama sarà ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa. La puntata avrà un costo da capogiro? Da giorni ormai sono scattate le polemiche.

Barack Obama
Barack Obama (Getty Images)

E’ ormai da Settembre dell’anno scorso che vanno avanti le polemiche per gli stipendi Rai. Vittima delle accuse Fabio Fazio  con il suo programma Che tempo che fa. A detta del conduttore le accuse sono mosse da ‘un populismo di fondo’ e che se lui effettivamente è necessario alla Rai non vede perché dovrebbe guadagnare di meno.

“Non voglio più accompagnare i miei figli a scuola e guardarmi intorno per vedere se c’è qualcuno pronto ad insultarmi. Voglio che mi dicano che sono un valore per la Rai e non un costo. Oggi è più difficile dire che rimanga”, così asserisce il conduttore, ma la storia non finisce qui: oltre alle critiche per gli stipendi troppo alti, arrivano quelle per il nuovo ospite.

Barack Obama sarà invitato alla puntata di Che tempo che fa, ma le polemiche sono esplose per l’ingente somma che la Rai dovrà sborsare per avere un personaggio illustre della sua portata. Primo afroamericano alla Casa Bianca, Obama è stato il 44esimo presidente degli Stati Uniti, dal 2008 al 2016. Nel 2009 vincitore del Nobel per la Pace “per il suo straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli“, con particolare riferimento al tentativo di ridurre gli arsenali nucleari e di intavolare un dialogo con il Medio Oriente.

Potrebbe interessarti anche >>Sanremo 2021: Chiara Ferragni bacchetta suo marito Fedez -Foto

È probabile che il conduttore chiederà a Obama un parere sulla gestione della situazione pandemica in Usa e poi si parlerà sicuramente di Biden, ex vice di Barack. Quanto costerà questa intervista esclusiva alla Rai?

Il probabile guadagno di Obama a Che tempo che fa

Luciana Litizzetto e Fabio Fazio
Luciana Litizzetto e Fabio Fazio

Il pubblico si scontra su tutti i social contro il programma di Fabio Fazio. Se prima nel mirino c’era il conduttore stesso, adesso si espande ai pagamenti Rai: quanto dovrà sborsare per l’ospite in questione? “E io pago…” commenta uno degli utenti su Instagram.

Ad intervenire è anche la Litizzetto, celebre ospite del programma. “NON COSTA NIENTE TESORO. Ex presidente degli Stati Uniti. Ricordi??” E’ lei a rompere così il silenzio del palinsesto. Facendo un giro sul web però è facile trovare le enormi somme guadagnate dall’ex presidente per vari interventi in diversi programmi tv.

Commenti Luciana Litizzetto-
Commenti Luciana Litizzetto

Potrebbe interessarti anche >>Gf Vip, bufera a Mediaset: gravissimi provvedimenti per Alfonso Signorini

Per fare un esempio partecipò qualche anno fa ad una conferenza organizzata da Cantor Fitzgerald, firma del Wall Street Journal con un guadagno a 5 zeri! Parliamo di 400mila dollari per un discorso. Sarà vero quanto sostiene la Litizzetto o la Rai ha optato per un vero e proprio investimento?