Addio a Dustin Diamond, con Screech diventò un’icona degli anni 90′

Addio a Dustin Diamond, l’attore è morto a soli 44 anni per un tumore ai polmoni. Il personaggio di Screech, nella serie Bayside School, diventò un’icona degli anni ’90.

addio Dustin Diamond
Dustin Diamond – GettyImages

 

Se n’è andato a soli 44 anni. Addio a Dustin Diamond, protagonista delle serie tv Bayside School e icona dei più giovani negli anni ’90.  L’attore statunitense era malato da tempo di cancro ai polmoni. Nei primi giorni dell’anno era stato ricoverato in un ospedale della California, ma a nulla sono valse le cure dei medici.

Nato a San Jose da una famiglia ebrea, Dustin Diamond fu attratto dalla recitazione fin da bambino.  Suo padre era un insegnate di elettronica digitale e sua madre era un’operatrice della Pacific Bell. Conquistò subito la notorietà impersonando Samuel “Screech” Powers nello show Bayside School.

Potrebbe interessarti – Grande Fratello Vip: un atleta vuole partecipare: la candidatura a sorpresa

Addio a Dustin Diamond: una carriera mai decollata

Addio Dustin Diamond
Dustin Diamond – GettyImages

A parte il ruolo di “Screech”, la sua carriera non è mai decollata veramente, a differenza delle sue colleghe Tiffani Thiessen ed Elizabeth Berkley, che nel decennio successivo ebbero grande notorietà. Dustin ha partecipato a un’edizione del Celebrity Big Brother americano, sperando di rinverdire la sua carriera, ma senza successo. Non partecipò nemmeno all’episodio speciale reboot di Bayside,  mandato in onda dalla Nbc sul suo servizio streaming.

Nonostante la mancata affermazione, il personaggio di Screech Powers è stato un’icona degli anni ’90. Personaggio ‘sfigato’ per eccellenza, è stato amato nella stessa misura in cui un’intera generazione ha amato i personaggi interpretati da Tiffani Thiessen, Mark-Paul Gosselaar, Mario Lopez ed Elizabeth Berkley.

Potrebbe interessarti – Sanremo 2021, la decisione ufficiale della Rai: la scelta che farà discutere

Esperto di scienza e biologia, Samuel “Screech” Powers era un ragazzino impacciato, ingenuo ed era il miglior amico di Zack, a suo volta protagonista principale della serie. Di Screech si sono innamorati in tanti, per via del suo essere un po’ egoista e follemente innamorato di Lisa Turtle (Lark Voorhies) senza mai essere corrisposto. Era pieno di difetti e forse, proprio per questo gli altri  personaggi della serie tv e il pubblico lo hanno amato senza riserve.