E’ morto “Maestro Pavarotto”, Ezio Greggio dice addio a Matteo Troiano

E’ morto Matteo Troiano, il signore che stonava le canzoni a Striscia la Notizia, soprannominato “Maestro Pavarotto”. Ezio Greggio gli dà l’addio su Twitter.

Maestro Pavarotto a Striscia la notizia
Maestro Pavarotto a Striscia la notizia

E’ nato nel 1942 Matteo Troiano, diventato famoso per il pubblico della tv italiana grazie alle sue esibizioni stonate al programma tv di Canale 5 Striscia la Notizia. Partecipava soprattutto durante la settimana del Festival di Sanremo facendo satira ai cantanti nella rubrica “Dietro le quinte maledette”.

Veniva chiamato Maestro Pavarotto per il suo modo stonato di cantare. Copiava in tutto e per tutto uno dei concorrenti del Festival: anche nell’abbigliamento e nel modo di muoversi e parlare. Quando poi iniziava a cantare stonava tutta la canzone creando ilarità nel pubblico.

A coronare la scenetta era Ezio Greggio. Ogni volta che Maestro Pavarotto iniziava a cantare interrompeva la performance tirandogli qualche oggetto in testa per farlo smettere. Proprio Ezio ha dato l’annuncio della morte di Matteo salutandolo con un caloroso Tweet.

Potrebbe interessarti anche >>I commenti shock a Rosa Perrotta: “Poi vi lamentate quando escono i figli gay…”

Il Tweet di Ezio Greggio “Ciao Matteo!”

Il tweet di Ezio Greggio
Il tweet di Ezio Greggio

L’assurdo è che Matteo Troiano aveva iniziato la sua carriera proprio come cantante: si esibiva a matrimoni e cerimonie di vario genere. Non riuscendo a riscuotere successo decise di stravolgere il suo lavoro iniziando così a stonare tutte le canzoni, invece di cantarle. E’ proprio così che ha trovato il suo successo.

Potrebbe interessarti anche >>Omicidio di Bolzano, il figlio Benno si costituisce durante la notte

È mancato Matteo Troiano il cantante stonato che tanti anni fa avevamo ribattezzato “Pavarotto”. Fece tante ospitate a @Striscia e a #Veline . Oltre che un personaggio divertente era un signore ironico, educato, simpatico. Ci mancherà. Ciao Matteo“. Questo il Tweet pubblicato da Ezio Greggio per salutarlo. Mancherà non solo ad Ezio, ma anche a tutto il pubblico di Striscia che retwitta calorosamente.