Gf Vip, Zenga sotto accusa dopo lo scontro in diretta TV: critiche durissime

Ieri in puntata Walter Zenga entra nella casa del Grande Fratello per parlare con il figlio, ma le cose non sono andate proprio come desiderava… Ecco cosa è successo.

Andrea e Walter Zenga
Andrea e Walter Zenga

Durante la permanenza nella Casa, Andrea Zenga, il figlio dell’allenatore, ha sempre avuto paura di esprimere le sue opinioni sul rapporto con il padre. Negli ultimi giorni si era lasciato un po’ andare decidendo così di sfogarsi con gli altri concorrenti. Davanti alle telecamere della Casa il ragazzo ha iniziato a parlare di questo rapporto inesistente, del fatto che la figura paterna per lui non era mai esistita.

“Non so se mi manca o no, perché non ho mai saputo cosa significasse averlo da quando ho 14 anni” ha spiegato il ragazzo agli altri concorrenti. Dopo le dichiarazioni fatte durante lo sfogo, il ragazzo fa marcia indietro: non ritira ciò che ha detto però cerca di spiegare che il suo era solo uno sfogo, non voleva compromettere nessuno. 

Ha sottolineato più volte agli altri concorrenti di non aver mai parlato di ciò sapendo che tutto quello che viene detto nella Casa ha poi una risonanza amplificata all’esterno e chi viene colpito non è chi vive nel GF bensì chi è ‘nel mondo reale’. Una sorta di presa di coscienza ha spinto Andrea a specificare che quello che ha detto non doveva diventare un titolo di giornale perché erano cose sue private: il suo intento non era di certo quello di mettere in ‘posizione scomoda’ l’allenatore calcistico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>Isola dei Famosi, colpaccio CLAMOROSO: spunta un top assoluto tra i possibili concorrenti

Walter entra nella Casa per parlare con il figlio, ecco cosa è successo

Reazione di Andrea Zenga
Reazione di Andrea Zenga

Walter ha preso un aereo per Dubai appena gli sono arrivate le voci delle dichiarazioni di Andrea. Ieri sera ha deciso di andare direttamente in puntata ma il suo modo di rivolgersi al figlio non è piaciuto al pubblico, sembrava davvero una farsa. Durante la diretta è stato pubblicato un commento su Twitter che sottolineava proprio la freddezza di Walter: “sta preparando la sua squadra o sta parlando con il figlio?” chiedeva ironico.

Andrea è rimasto congelato dall’arrivo del padre: in realtà se lo aspettava però non immaginava che arrivasse veramente da Dubai. Il padre invece che prendersi le sue responsabilità ha esortato più volte il figlio a dimenticare il passato per poter ricominciare da zero. Ma come si fa a chiedere ad un figlio di dimenticare l’assenza di un padre?

Potrebbe interessarti anche >>Gf Vip: una notte da incubo per Giulia Salemi, sfogo PESANTISSIMO

Commenti a parte, Andrea è rimasto freddo e immobile, reazione che Walter non si aspettava di certo dopo aver preso il primo aereo disponibile. Ha continuato ad accusare il padre dicendo che sarebbe dovuto andare da lui molto prima e non in diretta televisiva nazionale. I due si sono accordati per vedersi fuori dal reality, ma non c’è stato alcun gesto d’affetto.