Cosa fa oggi Miriana Trevisan, la ragazza di Non è la Rai: cambio di vita totale

Che fine ha fatto Miriana Trevisan? Vedimao insieme la sua evoluzione da ragazza di Non è la Rai a scrittrice.

Miriana Trevisan
Miriana Trevisan – Fonte: Gettiy Images

Forse vi ricorderete di Miriana Trevisan nei primi anni ’90 a Non è la Rai, il programma che ha lanciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e dove è riuscita a farsi notare in mezzo a mille altre fanciulle diventando una delle ragazze più famose d’Italia. Ma che fine ha fatto oggi la showgirl napoletana?

LEGGI ANCHE >> Paolo Meneguzzi: che fine ha fatto l’idolo delle ragazzine del 2000? Ecco com’è OGGI

La carriera

Dopo la sua esperienza a Non è la Rai tra il 1991 e il 1993, Miriana Trevisan è stata presa sotto l’ala di Gianni Boncompagni che l’ha fatta lavorare in vari programmi da lui ideati. Miriana è stata poi velina a Striscia La Notizia, nell’edizione 94-5 e in seguito ha lavorato come co-conduttrice a vari programmi come Paperissima Sprint e La Corrida. Nel 1997 la showgirl è diventata una delle vallette de La ruota della fortuna lavorando insieme a Mike Bongiorno che poi se la è portata dietro nei suoi programmi successivi.

La frenata

Miriana Trevisan
Miriana Trevisan – Fonte: Instagram

Negli anni 2000 la carriera d’oro di Miriana Trevisan rallenta; la ragazza ricopre alcuni ruoli in programmi minori fino a che nel 2004 non si prende una pausa dalla televisione per dedicarsi al teatro e al cinema, dove è la protagonista del film La nipote di Barbablù. Nel 2007 la Trevisan torna in televisione per partecipare al reality L’isola dei famosi, in cui arriva quarta. Negli anni successivi la vediamo in tv con il ruolo di opinionista in alcuni talk show come Verissimo e Domenica Cinque.

La vita privata

Miriana Trevisan ha avuto una relazione con il cantante Pacifico Settembre, meglio noto come Pago. I due si sono sposati nel 2003 e il loro matrimonio è finito dopo dieci anni, nel 2013. La coppia ha avuto un figlio nel 2009, Nicola. In seguito la Trevisan ha avuto una relazione con lo scrittore Guido Cavalli terminata nel 2019. Più volte, in occasione della partecipazione dell’ex marito al Grande Fratello Vip, si è parlato di un ritorno di fiamma per Pago e la Trevisan che è stato prontamente smentito da entrambi. Sembra che oggi Miriana sia single.

LEGGI ANCHE >> Francesca Lodo: dopo Vallettopoli torna sugli schermi, di che programma si tratta?

Miriana oggi

La Trevisan ha messo da parte il mondo dello spettacolo e ha deciso di dedicarsi alla scrittura. Nel 2013 infatti ha pubblicata il suo primo libro Le fiabe colorate di Miriana, una raccolta di racconti per bambini, i cui profitti sono stati devoluti in beneficenza. Nel 2016 un suo racconto entra nella raccolta curata da Giorgio Panariello, So che ci sarai sempre. Lettere d’amore ai cani della nostra vita. Nel 2019 Miriana scrive il suo primo romanzo, La donna bonsai, edito da Baldini&Castoldi. Nel frattempo la ex ragazza di Non è la Rai si è dedicata anche al suo ruolo di mamma crescendo il figlio Nicola nel migliore dei modi.