Buffon, gli auguri dell’ex compagno sono commoventi- POST

Gigi Buffon oggi compie 43 anni. Tanti gli auguri da parte degli ex compagni, tra i tanti spicca quello dell’ex compagno di avventure, Fabio Cannavaro, compagno ai tempi delle Juventus e capitano del mondiale 2006.

 

Buffon e Cannavaro
Buffon e Cannavaro (Getty Images)

Che Gigi Buffon sarebbe divenuto una leggenda era chiaro già nei primi anni del Duemila quando con prestazioni magnifiche divenne uno dei perni della Nazionale di calcio. Il fatto che a 43 anni riesca ancora a dire la sua in un calcio totalmente diverso rispetto a quello di vent’anni fa è pura magia.

Gigi Buffon, ieri in campo con lo Spal, continua a mostrarsi in gran forma oltre ad essere uomo squadra. Poco importa dove si trovi, se ogni tanto commetta qualche errore, il modo in cui trascina i compagni lo rendono un esempio non solo per il calcio, ma per lo sport in generale.

Certo a volte commette l’errore di lasciarsi troppo trasportare. La squalifica in seguito alla bestemmia, seguita ad una esortazione al giovane Portanova, nella partita contro il Parma rende l’idea di quanto a volte Buffon possa sbagliare.

LEGGI ANCHE>>>Parma-Juventus, è arrivata la decisione del giudice sportivo: stangata per Buffon

Il commovente post di Fabio Cannavaro.

Sicuramente tra le persone più legate a Buffon c’è lui, l’ex capitano della nostra Nazionale, Fabio Cannavaro, che nel 2006 gli tolse un Pallone D’Oro che il fuoriclasse avrebbe meritato per il solo fatto di aver inciso spesso e volentieri come un attaccante.

Leggi anche>>>Cristiano Ronaldo e Georgiana Rodriguez BECCATI: ora il portoghese rischia grosso


Buon compleanno Campione….🎉💪🏻❤️ #43 😱 #campionidelmondo #06” scrive Fabio Cannavaro, ricordando l’esperienza del mondiale 2006,  pubblicando, però, una foto che sembra addirittura precedente”.

In tanti ricorderanno la partita con la Germania, i rigori con la Francia, ma se c’è una partita di quel mondiale in cui si vide l’ottimo rapporto del portiere con il suo compagno con tutti i suoi compagni reparto.

Non sono mancati anche altri auguri per Gigi

Tanti gli auguri per il portiere, in primis ovviamente quelli del suo club, la Juventus che l’ha così celebrato sui social: “Gli anni passano. Per gli altri. Auguri, 𝕃-𝔼-𝔾-𝔾-𝔼-ℕ-𝔻-𝔸 “@gianluigibuffon

 

Non sono mancati, inoltre, gli auguri da parte della Nazionale che lo ha anche ringraziato per quanto fatto in questi anni per la maglia azzurra: “Buon compleanno a @gianluigibuffon. Il portiere azzurro festeggia 43 anni. Record: 176 presenze in Nazionale. Campione del mondo nel 2006 e d’Europa con l’U21 nel 1996″.

Insomma grandi ricordi, per un grande campione. Auguri Gigi, 1123  di questi giorni… come le tue presenze!