Chi è Federica Lelli? La storia (in)finita con Ultimo e un fisico MOZZAFIATO

È uno dei protagonisti della musica italiana: Ultimo, Niccolò Moriconi per gli amici, e non possiamo far altro che pensare alla sua tormentata storia d’amore con la storica fidanzata, Federica Lelli.

Ultimo Federica Lelli
Ultimo e Federica Lelli – Fonte: Instagram

Adorato dalle fan, il nostro Ultimo, all’anagrafe Niccolò Morriconi, fa sognare milioni di ragazze italiane con le sue canzoni romantiche e, anche se ci piace immaginare che siano fatte apposta per noi, in realtà sappiamo bene che il cantante ha un grande amore a cui sono dedicati, se non tutti, molti dei suoi brani. La fanciulla in questione è Federica Lelli; la loro storia d’amore però, è un continuo lascia e riprendi a cui è difficile stare dietro. Facciamo un riepilogo della loro relazione.

LEGGI ANCHE >> Belen e Antonio: il messaggio criptico nelle stories Instagram

Chi è Federica Lelli

Federica Lelli non è in realtà una sconosicuta. La ragazza, infatti, è una influencer romana e ha un profilo Instagram seguito da quasi 200 mila follower. La Lelli ha all’attivo diverse collaborazioni con brand come Subdued, Lio Roma e Wolm e sul social parla di moda e dei suoi numerosi viaggi. Esteticamente sono in tanti sul web a paragonare la sua bellezza a quella di Diletta Leotta.

L’amore con Ultimo

La loro storia d’amore è iniziata quando Ultimo ancora era solo Niccolò, prima della fama insomma. Nessuno dei due ha mai detto troppo sulla propria vita privata, ma sappiamo che nel 2018, quando il cantante ha vinto nella sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo, i due stavano già insieme.

La prima rottura

Ultimo Federica Lelli
Ultimo e Federica Lelli – Fonte: Instagrm

Quando l’anno seguente si presenta di nuovo sul palco dell’Ariston vediamo un Ultimo sofferente per la sua storia d’amore terminata da poco; il brano con cui partecipa, I tuoi particolari, è dedicato proprio alla ex, Federica. Nelle interviste che rilascia spiega che la sua relazione è finita a causa della sua vita diventata troppo frenetica per gli impegni lavorativi, che non gli permettevano di dedicare tutto il tempo necessario alla sua ragazza.

Il ritorno di fiamma

Nell’estate dello stesso anno, Niccolò e Federica vengono immortalati in vacanza insieme a Capri mentre si scambiano baci e coccole. Il ritorno di fiamma è confermato dal cantante che un mese dopo posta una foto insieme alla fidanzata. I fan della coppia vanno in visibilio e Fiorello stesso scherza proponendosi come testimone di nozze per il futuro matrimonio.

LEGGI ANCHE >> Guenda Goria: bella e brava ma c’è un DETTAGLIO TRISTE che l’ha segnata per sempre

La fine definitiva?

Nel gennaio del 2020 l’ombra di una nuova crisi si affaccia all’orizzonte. I due non pubblicano più foto insieme da settimane, non si seguono più su Instagram e Niccolò non è stato avvistato in occasione dei festeggiamenti per il compleanno di Federica. Gli indizi social sembrano non lasciare spazio a dubbi: la relazione tra Ultimo e Federica Lelli è finita di nuovo e questa volta, forse, per sempre. Qualcuno, in aprile, ha ipotizzato poi che stessero passando la quarantena insieme per delle foto scattate in location molto simili. La notizia è stata prontamente smentita. L’ultima foto che li ritrae insieme risale al 29 ottobre 2019.