Guenda Goria: bella e brava ma c’è un DETTAGLIO TRISTE che l’ha segnata per sempre

Tutto quello che sappiamo della figlia di Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, e del nuovo film di cui sarà protagonista, Anime Borboniche.

Guenda Goria Anime Borboniche
Guenda Goria – Fonte: Getty Images

La figlia di Maria Teresa Ruta è la protagonista del nuovo film Anime Borboniche, la commedia diretta da Paolo Consorti e Guido Morra che è uscita da poco sulla piattaforma Amazon Prime Video. Sembra che il Grande Fratello VIP abbia portato fortuna alla giovane Guenda Goria.

LEGGI ANCHE >> Fiorello a Sanremo 2021: quell’episodio DOLOROSO in cui Amadeus si comportò da AMICO VERO

Chi è Guenda Goria

Guenda è nata nel 1988 ed è figlia di Maria Teresa Ruta e del giornalista Amedeo Goria. La giovane ha messo a frutto i talenti ereditati dai genitori con anni di studi; Guenda infatti si è diplomata alla The Actor’s Academy di Milano, ha praticato danza per dieci anni presso l’Accademia di Annamaria Ferrari Bruno ed è anche una pianista diplomata presso il Conservatorio di Milano. Tra le altre cose ha avuto il tempo anche di conseguire una laurea in Filosofia ed Etica all’università.

La carriera

Guenda Goria Anime Borboniche
Maria Teresa Ruta e Guenda Goria – Fonte: Instagram

Guenda Goria è riuscita così a costruirsi una carriera di tutto rispetto: è stata conduttrice, ha partecipato a vari programmi televisivi, ma soprattutto si è dedicata alla sua passione per la recitazione. Guenda è stata attrice in varie fiction italiane, come Il Paradiso delle Signore o Un passo dal cielo, e ha anche lavorato a teatro e in alcuni film, per esempio Anita B o Il Racconto Dei Racconti. Nel 2020 è entrata in coppia con sua madre nella casa del Grande Fratello VIP. Nelle dinamiche del gioco poi è diventata una concorrente indipendente ed è stata eliminata il 31 ottobre.

LEGGI ANCHE >> Valentina Vignali indignata su Instagram, accuse pesantissime a Chiara Ferragni

La vita privata

Guenda Goria ha avuto una storia di 14 anni con un uomo di vent’anni più grande di lei, l’imprenditore Stefano Rotondo. I due si erano conosciuti durante una vacanza in Kenya quando lei aveva solo 16 anni. Guenda ha probailmente un debole per gli uomini maturi, infatti dopo Rotondo, ha avuto una relazione con Telemaco dell’Aquila, con il quale la differenza d’età era di 17 anni. Di questo si è a lungo parlato anche durante il GF Vip. La stessa Guenda e sua mamma hanno parlato di come l’assenza del papà Amedeo in tenera età abbia segnato il cammino sentimentale della ragazza. Anche ora il rapporto non è idilliaco: “Mi sento indesiderata. Mi ha fatto capire che non vuole che io stia con lui quando vengo a Roma. Adoro mio padre per quello che è. Ma vorrei che si ricordasse che lui dovrebbe fare il papà. Col tempo sento di avere delle fragilità, molte sono riferite a lui. Per lui ogni cosa che faccio è sbagliata. Non riesce mai a farmi un complimento, vorrei alcune cose che lui psicologicamente non riesce a darmi.

Lo so che lui è orgoglioso, ma tante volte mi piacerebbe che mi abbracciasse.”

Il film

Il nuovo film in cui Guenda avrà il ruolo di protagonista è Anime Borboniche, una commedia ambientata alla Reggia di Caserta che segue la storia di un gruppo di figuranti che realizzano alcune rievocazioni storiche di epoca borbonica. L’attrice intepreta una dama ingenua e appassionata che si innamora di un artista. Lui la trufferà e le spezzerà il cuore. La Goria ha detto di amare molto questo personaggio tenero e sensibile, al confine tra sogno e realtà.