Gf Vip: la nuova concorrente Alda D’Eusanio e quel retroscena con un politico

La nuova concorrente proclamata da Alfonso Signorini è Alda D’Eusanio, la giornalista viene ricordata per un evento particolare, ecco cosa successe quando era giovane.

Alda D'eusanio
Alda D’eusanio

Ieri sera è andata in onda la puntata del Grande Fratello Vip. Signorini ha preso di petto i ragazzi non solo annunciando la prima finalista, ma soprattutto il prolungamento della data di fine del programma. Adesso sembrerebbe slittata al 1 marzo, un vero colpo per i concorrenti che rimarranno chiusi all’interno del reality per ben 168 giorni.

Signorini dopo aver proclamato la prima finalista ha anche sottolineato che entrerà una nuova concorrente nella casa per portare un pò scompiglio tra i concorrenti. Parliamo della giornalista Alda D’Eusanio. La donna ha 70 anni ma vediamo che cosa ha fatto durante i suoi anni d’oro.

Potrebbe interessarti anche >>Elisabetta Gregoraci super agguerrita per il Gf Vip: scatto da urlo – FOTO

Chi è Alda D’Eusanio, la nuova concorrente del Gf Vip

Alda D'Eusanio
Alda D’Eusanio (Instagram)

Alda D’Eusanio è nata a Tollo il 14 ottobre 1950. Vedova perché ha perso il marito Gianni Statera nel 1999. Fratello del giornalista Alberto Statera, è stato sposato con la giornalista Alda D’Eusanio più di 15 anni. La D’Eusanio non ha figli, e ha sofferto davvero tanto per il trauma dovuto alla morte del marito: non mangiava più, era diventata quasi anoressica.

D’Eusanio l’abbiamo vista molte volte in diretta tv: ha condotto per alcuni anni il Tg2 e poi diversi programmi di cronaca e attualità come L’Italia in diretta e Ricomincio da qui, oppure anche Al posto tuo e Qualcosa è cambiato.

Ai tempi d’oro Alda era stata associata ad un ormai ex leader politico, anche se lei ha sempre smentito il tutto dicendo che ‘era solo un conoscente’. Parliamo proprio di Bettino Craxi. Se da una parte avevamo Berlusconi come volto seduttivo del potere, dall’altra c’era Bettino, un uomo molto discreto sulla sua vita privata.

Potrebbe interessarti anche >>Dayane Mello, battuta sulla ‘pancia’ ad Andrea Zenga: SQUALIFICA in vista?

Craxi fu colui coinvolto nello scandalo di Tangentopoli, ma Alda gli rimase sempre vicino per questa loro ‘forte amicizia’. Durante le intercettazioni dell’uomo furono trovate diverse telefonate tra lui e Alda D’Eusanio, ma la donna ha sempre dichiarato che non c’era stato nulla tra di loro se non una vera amicizia. “Un’altra volta in cui raccontava del dolore provocato da un’ernia gli mandai affettuosamente “un bacino sulla bua, che ti passa”. Fui messa alla gogna, il mio peccato originale era stato ammettere di essere amica di Bettino Craxi”. Ha dichiarato in un’intervista la donna.