Massimiliano Ossini, la confessione in diretta TV: “Mi è passato tutto davanti”

Il conduttore televisivo Massimiliano Ossini ha spiazzato gli spettatori con una confessione a Oggi è un altro giorno: “Ho sofferto molto”.

massimiliano ossini intervista serena bortone incidente montagna
Il conduttore Massimiliano Ossini (Instagram)

Massimiliano Ossini è uno dei conduttori più conosciuti della televisione italiana. Classe 1978, il conduttore napoletano ha debuttato in TV come conduttore su Disney Channel, noto canale dedicato ai bambini. Negli anni poi è approdato in Rai al timone di programmi come Linea Verde, Uno Mattina e Mezzogiorno in famiglia.

L’uomo ha partecipato all’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, il programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Durante l’intervista il conduttore partenopeo si è aperto molto, confidando un momento molto difficile della sua vita. L’uomo infatti, da sempre appassionato di montagna, ha avuto un incidente durante un’escursione ed è caduto in un crepaccio. Parlando di quell’episodio Ossini ha raccontato di aver rivisto tutta la propria vita in un secondo, e che questo gli ha aperto gli occhi sulla sua vita.

LEGGI ANCHE >>> Alberto Naponi, è morto il concorrente di MasterChef Italia 3

Massimiliano Ossini e l’infanzia difficile: “Mi vergognavo a parlare”

massimiliano ossini intervista serena bortone incidente montagna
Il conduttore Massimiliano Ossini (Instagram)

L’intervista di Serena Bortone a Massimiliano Ossini, andata in onda nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, ha toccato anche l’infanzia del conduttore. L’uomo ha raccontato che da bambino soffriva di balbuzie, cosa che lo ha profondamente segnato soprattutto nell’adolescenza. Il suo balbettare, unito alla voce acuta che aveva prima della pubertà, lo ha fatto vergognare per anni quando parlava.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gf VIP: Tommaso Zorzi svela tutta la VERITA’ sull’amore per Francesco Oppini

A cambiare le carte in tavola è stata la sua esperienza con gli scout. In quell’occasione infatti il conduttore ha raccontato di aver interpretato una parte, quella del ragazzo napoletano, e questo gli ha permesso sia di superare la balbuzie che di mascherare la voce acuta.  Da quel momento Ossini ha cominciato a superare le sue difficoltà, riuscendo ad arrivare a lavorare in TV.