“L’Allieva 4” ci sarà, la Rai non ha dubbi: addio ad un protagonista?

La Rai sembra essere intenzionata a puntare su “L’Allieva 4”, forte degli ascolti dell’ultima stagione, ma non dovrebbe esserci nel cast uno dei protagonisti più amati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allieva🎬🎥❤️❤️ (@allieva_3)


L’Allieva 4” si farà, su questo non sembrano esserci grandi dubbi. Endemol, la casa di produzione della fiction, e la Rai, non sembrano essere disposte a rinunciare a un prodotto che è arrivato a punte di 5 milioni di telespettatori nell’ultima stagione e che ha appassionato il pubblico non solo per la sua storia, ma anche per l’affetto nei confronti dei suoi protagonisti, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Uno di loro potrebbe però non esserci nelle prossime puntate se davvero queste verranno realizzate.

Lino Guanciale (Foto: Getty Images)

È proprio l’attore, uno die più amati, a spegnere le illusioni delle fan, che già non vedevano l’ora di conoscere le nuove avventure di Alice e Claudio (questi i nomi dei loro personaggi). Lui, infatti, non ama essere sempre imbrigliato nello stesso personaggio e ritiene che l’epilogo della serie, che si è conclusa con il tanto sospirato matrimonio tra i due, sia quello giusto.

L’Allieva 4 si farà ma senza Lino Guanciale: è la scelta giusta?

In genere io preferisco non andare mai oltre la seconda stagione di una fiction – ha detto ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni -. Con ‘L’allieva’ ho fatto un’eccezione e sono felice di averlo fatto. Il finale è stato bellissimo e ha emozionato tutti, credo basti così. Si deve arrivare a dire basta quando l’interesse del pubblico è ancora forte e fare in modo che non si annoi. Questo quindi è il momento giusto per dire basta“.

Potrebbe interessarti – Che Dio ci aiuti, curiosità che non sapevi sulla fiction più amata dagli italiani

Il settimanale Dipiù Tv lancia quindi un’ipotesi in merito a come potrebbe evolvere la trama. Fino ad ora la fiction, pur con qualche variazione, ha preso spunto dai romanzi scritti da Alessia Gazzola e ne mancherebbe ancora uno per poter proseguire con la trama (la scrittrice si è detta disposta a scrivere ancora di uno dei suoi personaggi più amati). Nell’ultimo libro, dal titolo “Il ladro Gentiluomo“m la protagonista Alice Allevi si trasferisce per lavoro a Domodossola, pur proseguendo la sua storia a distanza con l’amato Claudio, che resta a Roma. on tutto andrà per il meglio, ma è proprio in quel momento che emergerà una notizia che potrebbe cambiare il destino della coppia.

Potrebbe interessarti – Il compleanno di Manuela Arcuri: che fine ha fatto l’attrice?

In caso di assenza dell’interprete abruzzese, Alessandra Mastronardi diventerebbe ancora più al centro della fiction, magari affiancata da un’altra collega, ancora da individuare.