Che Dio ci aiuti, curiosità che non sapevi sulla fiction preferita degli italiani

È iniziata la sesta stagione di Che dio ci aiuti. Qualche curiosità che forse non sapevate su una delle fiction più celebri della televisione italiana.

Che Dio ci aiuti curiosità
Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci – Fonte: Getty Images

La fiction Che Dio ci aiuti è arrivata alla sua sesta stagione e i nuovi episodi sono in onda dal 7 gennaio su Rai 1 ogni giovedì. Mentre ci immergiamo nelle nuove avventure di Suor Angela e dei suoi protetti vale la pena scoprire insieme alcune curiosità.

LEGGI ANCHE >> Com’è morto Solange? Tutto sulla scomparsa del sensitivo della tv

Il Crossover

Che Dio ci aiuti è stata presentata per la prima volta al pubblico con un crossover. I fan più attenti di serie italiane infatti ricorderanno di aver già visto Suor Angela e Suor Costanza in Don Matteo. In particolare si tratta di un episodio dell’ottava stagione in cui proprio Don Matteo, dopo aver incontrato le due donne, annuncia alle telecamere, il titolo della nuova fiction.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por CHE DIO CI AIUTI 6❤ (@che_dio_ci_aiuti._6)

Il cambio di set

Sul finire della quinta stagione e all’inizio della sesta assistiamo ad un cambio di ambientazione. Il Convento degli Angeli si posta ad Assisi e abbandona le Marche. Quando in estate sono iniziate le riprese il sindaco della città ha ringraziato la produzione ed ha accolto il set come un segnale di speranza e ripresa per la città di Assisi, colpita duramente dalla crisi causata dal Covid.

Il dramma di Elena Sofia Ricci

Che Dio ci aiuti curiosità
Elena Sofia Ricci -Fonte: Getty Images

Elena Sofia Ricci è il cuore di Che Dio ci aiuti poichè interpreta Suor Angela, la protagonista indiscussa della nostra storia. Ciò nonostante le riprese della quinta stagione sono state per lei un periodo molto difficile. L’attrice infatti ha dovuto dividersi tra il set e l’ospedale dove sua madre era ricoverata. In alcuni momenti è stato complicato, come ha spiegato in alcune interviste, ridere e seguire il copione di Suor Angela, mentre la madre stava morendo.

 

Gli abiti di Suor Angela

Le riprese di Che Dio ci aiuti si sono spesso svolte in estate, ma è successo in alcune occasioni che una parte della stagione venisse girata in inverno, come per esempio quest’anno a acausa dell’emergenza Covid. Quando ciò accade capite bene che l’abito da suora risulta abbastanza freddo così Elena Sofia Ricci ha svelato i suoi trucchi.

Nelle giornate in cui, per vari motivi, non può indossare il maglione o il cappotto sotto le vesti religiose, usa una tuta termica a batterie regalateli dal marito. Nei giorni particolarmente ventosi poi, usa dei pesetti perchè il suo velo non voli. Insomma una Suor Angela sempre impeccabile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.