Maroni dimesso dall’ospedale Basta, gli aggiornamenti

Roberto Maroni è stato dimesso dall’ospedale Basta di Milano, ha fatto l’operazione e adesso è stato mandato a casa.

Roberto Maroni
Roberto Maroni (Getty Images)

Sembrerebbe di un pò di ore fa la notizia, Maroni è stato mandato a casa dopo l’operazione all’ospedale Besta di Milano. Negli ultimi giorni aveva avuto un malore a casa, era svenuto sbattendo la testa per terra. Era solo a casa, ha sentito che il corpo lo stava lasciando, i muscoli non hanno retto ed è caduto bruscamente.

E’ stato subito ricoverato all’ospedale di provincia, e dopo qualche accertamento, la sera sono arrivate subito le notizie: stava bene ed era vigile. Ha avuto qualche escoriazione dovuta alla caduta a peso morto, ma sembrava essersi ripreso. Nel frattempo viene mandato a Milano per fare accertamenti neurologici.

E’ proprio all’ospedale di Milano Besta che il politico viene operato. Sembra però che gli aggiornamenti siano positivi, infatti proprio ieri è stato dimesso. Tutti gli esponenti della Lega gli avevano già inviato un augurio di veloce guarigione, e anche Salvini si era fatto sentire vicino mandandogli un messaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>Roberto Maroni ricoverato d’urgenza, ecco cosa è successo

Maroni dimesso dopo l’operazione

ospedale milano
Ospedale Milano (Getty Images)

L’ex governatore della Lombardia 65 enne era stato ricoverato prima a Varese, e poi spostato per ulteriori controlli più mirati a Milano. E’ stato quindi ricoverato successivamente all’Istituto neurologico Besta di Milano, e ieri è stato dimesso.

Potrebbe interessarti anche >>Roberto Maroni operato a Milano: novità sulle sue condizioni di salute

Si è sottoposto ad un intervento chirurgico che i medici hanno definito ‘riuscito’. Subito dopo l’operazione infatti Maroni ha ripreso coscienza ed è stato descritto come ‘sveglio e cosciente’ dai medici. Non ci sono state complicazioni durante l’operazione, anche se i medici hanno ritenuto di dover tenere riservati i dettagli dell’intervento stesso. Sembra che adesso abbia avuto l‘ok per tornare a casa.