Di Battista contro Renzi e Italia Viva: “Pensano solo a poltrone e potere”

Alessandro Di Battista tuona contro Italia Viva e Matteo Renzi: il loro atteggiamento è da irresponsabili vista la situazione che si trova a vivere il nostro Paese.

Matteo Renzi
Matteo Renzi (Getty Images)

Si profila un Consiglio dei Ministri decisamente infuocato, non solo per le posizioni contrastanti che potrebbero esserci all’interno della maggioranza in merito alle nuove misure restrittive che entreranno in vigore a partire dal prossimo 16 gennaio. I rapporti tra Italia Viva, capeggiata da Matteo Renzi, e la maggioranza si fanno infatti sempre più difficili. Il leader del partito non apprezza l’atteggiamento di Cnonte e dei suoi collaboratori ormai da qualche settimana, ritenuti non in grado di ascoltare i problemi che molti italiani lamentano da tempo, Il Movimento Cinque Stelle, però, non gradisce questo atteggiamento e non lo ha nascosto tramite le parole di Alessandro Di Battista. Il politico ha utilizzato il suo profilo Facebook per fare conoscere il suo punto di vista con parole tutt’altro che leggere.

Potrebbe interessarti – Renzi tuona ancora: “Approviamo subito il Recovery”

Ad agitare il dibattito è ovviamente la gestione della pandemia, su cui i due movimenti hanno idee drasticamente differenti. Non si dovrebbe infatti trovare il modo, a detta di Di Battista, per strumentalizzare la situazione che da mesi si sta verificando in Italia e che ha provocato migliaia di vittime.

Di Batista tuona contro Italia Viva: le parole del politico

I renziani puntano solo a poltrone e potere, non guardano in faccia a nessuno, questo è il loro unico fine – ha scritto Di Battista -. Loro puntano a fare cadere il governo, ma ne parlano solo sui giornali, troppo comodo. Un atteggiamento inaccettabile in questo periodo, che dimostra la tragedia che stiamo vivendo e le tante persone che hanno perso la vita a causa del Covid. I morti per loro sembrano essere quasi un motivo di vanto per poter far valere i propri interessi. La morte dei medici per loro è solo uno stratagemma da far valere per ottenere il Mes. Un modo di agire squallido”.

Potrebbe interessarti – Matteo Renzi. tutto sull’uomo che ha in mano il destino dell’Italia

Impossibile stare in silenzio di fronte a questa situazione, a detta di Di Battista: “Loro amano parlare solo tramite i giornali. Non pensano minimamente a quello che il nostro Presidente del Consiglio sta facendo in questo periodo. Conte è andato a Bruzelles per ottenere più soldi per l’Italia, mentre Renzi si preoccupava solamente di rilasciare interivste negative sui giornali. E continua a farlo. La differenza con noi è evidente: potremo anche commettere errori, ma c’è massimo rispetto del denaro pubblico. Ora non ci resta che stare a vedere cosa faranno. Una crisi di governo in piena pandemia è da irresponsabili. Se lo faranno non ci sarà più alcuna possibilità di collaborazione con noi”.

 

Impostazioni privacy