Benedetta Parodi, ritorno in Rai? L’ipotesi per la nuova stagione

Si potrebbe profilare il passaggio di Benedetta Parodi alla Rai dalla prossima stagione: la Tv di Stato vorrebbe introdurre in palinsesto un programma di cucina.

Benedetta Parodi ai tempi di “Domenica In” (Foto: Getty Images)

Siamo ancora nel pieno di questa stagione Tv, ma come spesso capita in questi casi è proprio in questo periodo che i canali iniziano a lavorare al palinsesto di quella successiva in modo tale da non farsi trovare impreparati e cogliere di sorpresa la concorrenza. In Rai starebbero così pensando di puntare su un personaggio che ha lavorato solo per breve tempo nella Tv di Stato, e nemmeno senza troppa fortuna, ma amato soprattutto dal pubblico femminile. Si tratta di Benedetta Parodi, ormai da tempo volto di Real Time, dove conduce con successo “Bake Off – Dolci in forno“, talent per aspiranti pasticceri.

Potrebbe interessarti – Lorella Cuccarini, postazione “insolita” per la prima puntata ad “Amici”

Se tutto andasse a buon fine, la sorella di Cristina si occuperebbe proprio del suo tema preferito, il cibo, che l’ha spinta anche a lasciare il suo lavoro da giornalista a “Studio aperto”. L’idea di Viale Mazzini sarebbe quella di collocare la consorte di Fabio Caressa su Rai due, resta solo da stabilire se in un format inedito o con un programma che lei ha già condotto in passato ma che troverebbe quindi nuova collocazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Benedetta Parodi può tornare in Rai: un’occasione di riscatto per lei?

Si deve risalire alla stagione 2017.2018 per la prima e unica apparizione di Benedetta Parodi in Rai. In quell’occasione l’emittente aveva deciso di rivoluzionare “Domenica In” e di affidarlo alle due sorelle Parodi, affiancate da Claudio Lippi, ma quel progetto non è mai stato premiato dagli ascolti. Da lì la scelta di tornare ad affidarsi a un volto familiare e amato come Mara Venier, più che apprezzata dal pubblico.

Potrebbe interessarti – Madalina Ghenea torna in Tv, in quale programma la rivedremo?

Non è escluso, secondo quanto riporta TvBlog, che l’approdo in Rai della conduttrice possa avvenire alla guida di “Senti che mangia“, format di cucina andato in onda qualche tempo fa su La7. Questo impegno non escluderebbe comunque un suo addio alla Radio, dove attualmente conduce “Le mattine di Radio Capital“, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *