Bellanova apre la crisi di Governo: “Il tempo è finito!”

La crisi di governo è arrivata all’apice, il ministro Bellanova attacca il premier Conte, c’è bisogno di decisioni uniformi, e al più presto.

Premier Conte
Premier Conte (Getty Images)

Sono anni che l’Italia non trova pace governativamente parlando. Siamo passati da governi tecnici a populisti, ma una vera stabilità non c’è. Sembra essere impossibile trovare un giusto ed equo accordo di governo. Ormai la crisi è arrivata all’apice.

La situazione è instabile da tempo. Il premier Conte ha troppe pressioni non solo da parte del PD ma anche da Italia Viva. Il governo sta perdendo consensi e l‘imminente rimpasto crea grande fermento a Palazzo Chigi. Sembra non si sia ancora presa una decisione.

E’ Bellanova a rompere il sospettoso silenzio, il Ministro alle Politiche agricole decide di attaccare conte per spronare le possibili risoluzioni. Anche Zingaretti a preso parola, si sa infatti che potrebbe essere uno dei possibili candidati al rimpasto. “Quale altra strada c’è rispetto a questa ?” Interroga così. “Il voto adesso sarebbe un errore”, spiega in seguito.

Potrebbe interessarti anche >>Crisi di governo, Renzi: “Non farò il ministro”. Tutte le ipotesi del rimpasto

Un altro governo confuso, e tecnico è la paura di tutti. Zingaretti avverte del rischio di elezioni anticipate che già aveva portato tanti scombussolamenti all’interno dell’amministrazione. Bisogna cercare di non ricadere negli stessi errori.

Parla Bellavista e attacca il premier

Premier Conte
Premier Conte (Getty Images)

“Dovrebbe prendere atto del fatto che questa esperienza è al capolinea” attacca il Ministro alle Politiche agricole. Sembra non essere la sola a mettere l’evidenza davanti gli occhi del Premier Conte. “Il tempo è finito: ora servono risposte”, tuona in definitiva.

LEGGI ANCHE >>Paura nella notte a Napoli, una voragine di 50 metri nei pressi dell’Ospedale

Poi rincara la dose spiegando che sono mesi che stanno continuando a chiedere un accordo ma vengono fatte orecchie da mercante. E’ necessario un nuovo patto di governo se si vuole mandare avanti l’Italia degnamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.