In ricordo di Davide Astori, immagini da brividi

Nel giorno del suo 34esimo compleanno, sono stati diversi i club professionisti italiani a voler omaggiare il compianto difensore. Dalla Roma al Milan, passando per la Fiorentina, l’ultima maglia che ha indossato prima della tragica scomparsa.

Compleanno Astori
La coreografia per Davide Astori dei tifosi della Fiorentina pochi giorni dopo la sua scomparsa. (getty images)

Oggi Davide Astori avrebbe compiuto 34 anni. Già, sono passati quasi due anni da quella terribile tragedia. Eppure il suo ricordo è vivo più che mai. Chissà cosa avrebbe fatto ieri, giornata nella quale la Serie A è tornata a giocare tutta insieme nel giorno dell’Epifania, viene da chiedersi. Quell’Epifania che proprio qualche anno fa, gli regalò la prima gioia con la maglia della Roma. Era il 6 gennaio del 2015 ed un suo colpo di testa decise la sfida contro l’Udinese. A distanza di sei anni, proprio il club giallorosso è stato uno dei club del campionato a voler omaggiare l’ex difensore bergamasco per il suo compleanno. Lo ha fatto la Fiorentina chiaramente, ma anche il Milan, il Cagliari, la prima squadra con la quale ha debuttato nel calcio che conta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Leggi anche –>Zaniolo, nuova puntata: le ultime news sulla love story

Se la Roma ha ricordato il primo gol in maglia giallorossa, ancora più toccante è stata l’immagine pubblicata stamane sul proprio profilo Instagram dalla Fiorentina, la squadra della quale indossava con orgoglio la fascia da capitano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

E poi il Milan, il club che lo ha cresciuto e lo ha svezzato nelle giovanili, ed infine, il Cagliari, una sua seconda casa, come piaceva definirla allo stesso Davide.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

Potrebbe interessarti –>Ufficiale, ribaltone Parma: esonerato Liverani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.