Federe dei cuscini ingiallite? Tornano candide e brillanti con questo ingrediente naturale

L’igiene della casa riguarda anche lenzuola e varie: vuoi dire addio agli aloni gialli sulle federe dei tuoi cuscini? Usa questo ingrediente

Sappiamo bene che la regola prevede di cambiare le lenzuola almeno una volta a settimana, in estate magari con una frequenza anche maggiore. Nonostante seguiamo le direttive alla lettera, però, a tutti può capitare di notare qualcosa di insolito e fastidioso. Di che si tratta? Di strane macchie gialle che fanno la loro comparsa in modo particolare sulle federe dei cuscini. Cosa sono? Semplice sudore che impregna la stoffa generando il famoso alone a lungo andare. Anche in inverno, infatti, sudiamo, sebbene non ce ne rendiamo conto. Queste macchie possono essere resistenti e difficili da mandare via, ve ne sarete accorti.

macchie federe cuscini rimedio
Fai sparire le macchie dalle federe dei cuscini: tornano come nuove – DirettaNews.com

La soluzione è a portata di mano e si tratta di un ingrediente che abbiamo tutti in casa e conosciamo molto bene. Volete sapere di cosa striamo parlando? Scopriamolo subito e vediamo anche come occorre procedere per un risultato impeccabile.

Aloni gialli sulle federe dei cuscini: digli addio grazie a questi 2 ingredienti

Fermi, non buttate via le vostre federe preferite: abbiamo una soluzione super economica! Se vi servirete di questo ingrediente naturale non dovrete preoccuparvi. Di che parliamo? Di semplice succo di limone! Lo avreste mai detto? Andiamo subito a vedere come usarlo per dei risultati ottimali: non è mai stato così semplice.

succo limone macchie federe cuscini
Con il succo di limone ti liberi delle macchie dalle federe dei cuscini – DirettaNews.com

Riempite una bacinella di acqua calda, quasi bollente e aggiungete il succo di tre o quattro limoni. Regolatevi con un limone di media grandezza per ogni litro di acqua. Immergete la federa e lasciate in ammollo per qualche ora. Di tanto in tanto strofinate la macchia usando la stoffa stessa. Ora non dovete fare altro che procedere ad un classico lavaggio in lavatrice o anche a mano. Le vostre federe torneranno come appena acquistate!

Questo metodo geniale è valido per tutti quei capi bianchi che finiscono col macchiarsi di giallo a causa degli aloni di sudore. Come, ad esempio, accade in estate alle nostre t-shirt. Basterà dunque ripetere il procedimento e potremo risolvere in men che non si dica un problema odioso con il quale, tutti noi, abbiamo sempre a che fare. Ricordate che, prima interverrete sulla macchia, più semplice sarà liberarcene senza che lasci traccia. Del resto, con questo trucco a costo zero, perché dovremmo temporeggiare?!

Impostazioni privacy