“Convocazione urgente”: Riccardo Fogli sul piede di guerra, l’indignazione lo acceca

Riccardo Fogli, dopo la squalifica è il caos. Dopo il suo brevissimo percorso al GF Vip 7, spuntano curiose indiscrezioni sul cantante dei Pooh.

Durante l’ultima puntata del “GF Vip”, Alfonso Signorini ha introdotto nella Casa due nuovi concorrenti.

Riccardo Fogli direttanews.com
Riccardo Fogli (fonte youtube)

Si tratta di Milena Miconi e di Riccardo Fogli, storico interprete dei successi dei Pooh. Quest’ultimo, dopo un ingresso a suon di note ed arpeggi, ha ricevuto un’accoglienza calorosa dai compagni di avventura, salvo abbandonare il gioco dopo nemmeno 24 ore.

Il cantante, infatti, è stato squalificato a causa di una presunta bestemmia all’alba della prima notte trascorsa nel format. Gli autori del “GF Vip” hanno emanato un comunicato piuttosto lapidario: “Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo nella Casa del Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco“. Quale sarà stata la reazione del performer al pesante provvedimento? Presenzierà, inoltre, all’imminente puntata di sabato 17 dicembre?

Riccardo Fogli su tutte le furie: arriva anche il sostegno degli amici

Secondo alcune fonti, il cantante non avrebbe accolto di buon grado l’espulsione dal format. Sebbene non abbia ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, l’influencer Deianira Marzano sembra saperla lunga…

Riccardo Fogli direttanews.com
Riccardo Fogli (fonte youtube)

L’esperta di gossip ha infatti riferito nelle sue storie di Instagram: “Gira voce dagli studi che Fogli non abbia preso bene questa scelta del GF di farlo uscire dalla casa. E che arrabbiato abbia lanciato la chitarra dalla porta, chitarra che si è rotta in mille pezzi. Peccato, prima di parlare bisogna pensare. Comunque Fogli resta un grande artista, purtroppo può succedere…“.

All’irritazione di Riccardo Fogli si sono sommate anche le reazioni dispiaciute dell’amico Roberto Facchinetti. Il cantante ha dichiarato: “Ho appena saputo che il fratellone Riccardo è stato estromesso dal Grande Fratello, perché ha bestemmiato. Conosco Riccardo da una vita, e vi assicuro che non l’ho mai, e ripeto mai, sentito bestemmiare. Escludo che lo possa avere fatto pubblicamente oggi al Grande Fratello. Caro Riccardo sono con te!“.

Karin Trentin, moglie di Riccardo, ha inoltre aggiunto: “Michellemery Fogli e Alessandro Fogli sono due ragazzi dolci, educati, sensibili, figli di un padre che non bestemmia!! Chi conosce sa! E comunque noi siamo sereni e felici! Ringraziamo Dio e la Madonna per la nostra famiglia sana e felice!“. Infine, anche Dodi Battaglia dei Pooh ha preso le difese del collega ed amico di una vita: “Conosco Riccardo dal 1968 e non l’ho mai, dico mai, sentito bestemmiare. Credo che ci sia stato un fraintendimento. Un abbraccio al fratello Riccardo“.

Con ogni probabilità Alfonso Signorini nella prossime puntate convocherà in studio il cantante precocemente squalificato, ma la sua reazione furibonda fa presagire un piccato diniego. Va ricordato, infatti, che quasi in parallelo con la squalifica di Fogli, Ginevra Lamborghini è stata nuovamente riammessa nell’acquario di Cinecittà. Si profila una nuova bagarre legale per il programma?