Scandalo GF Vip | “Scena censurata”: cosa è successo a letto nel van

I telespettatori si ribellano anche questa volta: il comportamento degli autori non convince, hanno censurato tutto

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Mediaset Infinity)

Non è di certo la prima volta che i concorrenti vengono censurati dalla regia del GF Vip. Il programma condotto da Alfonso Signorini, come tutti i reality, deve gestire il gioco, è un dato di fatto. Gli autori sanno cosa voler mostrare e cosa no e di conseguenza le telecamere rispecchiano la loro volontà. Negli anni la cosa è diventata sempre più evidente: i telespettatori protestano spesso su Twitter per denunciare censure ma purtroppo il reality ha la possibilità di giostrare le immagini come vuole. Da una parte il GF Vip lo fa per porre focus su altro, nascondendo cose che potrebbero portargli problemi, oppure situazioni che preferisce non far evolvere per riuscire ad avere l’attenzione del pubblico su ciò su cui invece spinge.

Questa notte è successa la stessa cosa. Con l’entrata di Ginevra Lamborghini il pubblico si immaginava di poter vedere le dinamiche notturne di tutte le coppie, ma a quanto pare la gestione della regia ha voluto fare focus solamente in situazioni in realtà inesistenti, evitando invece di riprendere una situazione assai più piccante ma che in un certo senso ha avuto comunque risalto sui social.

I telespettatori del GF Vip protestano: censurata la nottata nel van

Tavassi Incorvaia
Tavassi Incorvaia (Mediaset Infinity)

La gestione delle telecamere ha voluto ignorare di proposito alcune situazioni per riuscire a porre tutta l’attenzione sulla coppia sulla quale il GF sta investendo in questi ultimi giorni. Dall’altra parte è anche vero che il rientro di Ginevra è stato un’altra perfetta strategia per far appassionare il pubblico alle dinamiche che si sarebbero create con Spinalbese, ma perché la regia non ha voluto inquadrare la nottata? E soprattutto, invece cosa stava succedendo nel letto di Tavassi? Vediamo come ha protestato il pubblico.

“Basta censurare Micol e Tavassi, bisogna farsi sentire!! Scandalosi!!” iniziano a scrivere a prima mattina i telespettatori su Twitter. Il pubblico ha iniziato ad ipotizzare che sia successo qualcosa tra i due durante la nottata nel van ma che la regia abbia preferito censurare per via di scene a luci rosse. Ovviamente si tratta di un’idea che ha iniziato a circolare sui social ma la verità non si conosce.

I telespettatori si sono comunque arrabbiati molto per il comportamento degli autori: “Non la regia che punta su una dinamica inesistente, quando potrebbe puntare su due dinamiche esistenti (gintonic e incorvassi), no ma siete grandi” ha continuato un’utente. Ma che cosa sarà successo durante la notte tanto da censurare le scene? Vedremo se si riuscirà a capire dai discorsi dei concorrenti.

Impostazioni privacy