Le rughe sulla pelle del viso possono essere trattate con un rimedio home-made, gratuito e totalmente naturale: l’antico rimedio giapponese rivoluziona la beauty routine.
L’inevitabile processo di invecchiamento nell’essere umano porta con sé diverse alcune sgradevoli implicazioni.
In primis, l’elasticità dei tessuti si riduce notevolmente, e tale evenienza provoca spesso dolore durante i movimenti più banali, nonché scricchiolii sospetti durante la normale deambulazione.
In secondo luogo, anche la pelle perde la tonicità giovanile, e sul volto compaiono puntualmente rughe d’espressione e macchie legate all’età. Prima di spendere interi patrimoni in prodotti estetici costosi e industriali, possiamo prenderci cura della nostra pelle con un rimedio giapponese completamente home-made. La procedura è molto semplice e funzionale: scopriamola nel prossimo paragrafo!
Rughe sulla pelle del viso: la soluzione è in cucina
Non solamente rughe, ma anche macchie cutanee e acne: questo antico rimedio giapponese offre una beauty routine dai benefici insospettabili.
Gli ingredienti da utilizzare per questa maschera green sono solamente due: riso e miele. Basterà sciogliere un cucchiaino di miele sul fuoco vivo, rimescolando in continuazione con un mestolo in legno. La procedura dovrebbe durare tendenzialmente circa 10 o 15 minuti, a seconda del miele selezionato per l’operazione.
In parallelo, portate a cottura 3 cucchiai di riso, preferibilmente biologico. Seguite come al solito le indicazioni per la cottura, badando bene di rispettare i tempi suggeriti. Raccomandiamo di pescare il riso, una volta cotto, preservando nella pentola l’acqua utilizzata. È quindi necessario pestare il riso con una forchetta oppure un cucchiaio, riducendolo in poltiglia, e aggiungendolo in seguito al miele caldo. Dopo aver attentamente miscelato i due ingredienti, potrete procedere all’applicazione sulla pelle del viso asciutta e pulita.
La maschera di riso e miele regala maggiore efficacia se i tempi di posa raggiungono i 30 minuti: trascorso questo lasso, potete rimuoverla interamente con dell’acqua calda, badando bene a non trascurare le zone del collo e dell’attaccatura capillare. Imbevete infine un batuffolo di cotone nell’acqua precedentemente utilizzata per il riso, e tamponate leggermente sulla cute del volto, picchiettando con delicatezza. Per risultati apprezzabili, potete preparare la maschera di riso e miele due o tre volte alla settimana: provare per credere!
Una beauty editor di “Theeverygirl.com” conferma: “Due settimane dopo, la mia pelle non è mai stata migliore. Ripeto: ho quasi raggiunto il nirvana dello skincare. Al contrario di quanto temevo, il miele non ha ostruito i miei pori o causato acne, ma ha contribuito a rendere la mia pelle più liscia e omogenea, e ha reso i miei punti neri più ostinati facilissimi da eliminare. In linea generale, la mia pelle è più idratata e ha un aspetto più uniforme. Ciliegina sulla torta, prurito e rossore sono spariti e non si sono mai più ripresentati da allora. Morale? Non credo mi laverò mai più il viso con un altro prodotto!”.