Attilio Romita torna single: “Sei libero”, lasciato con un messaggio sui social

Attilio Romita, ormai non si torna più indietro: la confessione scabrosa ha un esito drammatico, la coppia è scoppiata.

L’ex giornalista RAI Attilio Romita sta attraversando a sua insaputa una profonda crisi di coppia: la sua rivelazione, colta prontamente dalle telecamere, è ormai un caso nazionale.

Attilio Romita direttanews.com
Attilio Romita (fonte youtube)

L’attempato e volitivo mezzobusto della pubblica emittente ha conquistato sin da subito le simpatie dei compagni, affascinando inoltre un’ampia fetta degli spettatori del “GF Vip“.

Solitamente calmo, posato e incline alla diplomazia, Attilio Romita durante l’ultima diretta del format aveva compiuto in diretta un augurio molto speciale. Il giornalista, allo scoccare della mezzanotte, si è rivolto alla sua storica compagna Mimma Fusco, approfittando della visibilità per celebrare a distanza il suo compleanno.

Solo poche ore dopo la travolgente dedica, però, Attilio ha compiuto uno scivolone in piena regola, confessando ad Antonino Spinalbese una pulsione finora celata al pubblico…

Attilio Romita nei guai fino al collo: la reazione di Mimma è inequivocabile

Il giornalista risulta legato da molti anni all’imprenditrice pugliese Mimma Fusco. Attilio, in effetti, ha condiviso parecchie volte con i compagni di avventura alcuni spaccati del suo quotidiano con la fidanzata, ricordandola sempre con estremo affetto.

Sarah Altobello direttanews.com
Sarah Altobello (fonte youtube)

L’entrata in gioco di Sarah Altobello, però, ha rimescolato le carte nel mazzo, e l’ex volto di RAI ha sin da subito sviluppato con lei una particolare affinità. Nonostante gli scherzi e le frecciatine tra i due apparissero agli spettatori puramente giocosi e goliardici, nelle ultime ore Attilio ha fatto intendere ben altro

Durante un momento di confidenza con l’amico Antonino Spinalbese, il giornalista ha confessato: “Io, adesso, incomincio ad andare in ansia… Perché adesso mi verrebbe voglia di prenderla e portarla nel van e Fino ad ora, per me è stato facilissimo fare il misogino, cioè quello che odia le donne… Adesso, è bastato uno sfioramento, una cosa… Io ora adesso ce l’ho qua… Però non lo posso proprio fare!“.

Ahia. La rivelazione, compiuta sotto l’occhio vigile delle telecamere, è finita immancabilmente alla portata di Mimma Fusco, che su Twitter ha commentato: “Attilio come sempre si distingue per la sua sensibilità! Buon compleanno a me!“. La donna ha inoltre aggiunto: “Portala, divertiti, siete perfetti! P.S.: non aspettare Natale… La Pupa e il …ne“.

Non è tutto. Mimma sembra aver troncato decisamente con il suo compagno, prima ancora di averlo incontrato per un testa a testa chiarificatore. Uno dei tanti utenti in rete ha commentato sardonico: “Poiché in questa edizione sta accadendo di tutto, secondo voi non poteva mancare Attilio ingrifato che tradisce la sua compagna? (Qualora accadesse)…“. Mimma Fusco ha replicato lapidaria: “Accadrà, accadrà, abbiate fede“.

E ha concluso: “Il triangolo con Sarah no… Facciamoli andare nel van da liberi. (…) Non voglio confronti!“. A quanto emerge, Mimma esclude totalmente di presenziare alla prossima puntata in diretta, e preferisce volare sotto ai radar dei rotocalchi scandalistici. Spetterà quindi ad Alfonso Signorini comunicare ad Attilio Romita la decisione (apparentemente) irremovibile della fidanzata.