Rivoluzione nei gruppi: nuova follia su WhatsApp, Zuckerberg piazza il colpaccio

Con il nuovo aggiornamento, WhatsApp offre una funzionalità nuova di zecca ad utenti ed aziende: ecco tutte le novità sull’applicazione.

Mark Zuckerberg pianifica da mesi migliorie per l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa al mondo, e che sicuramente non necessita di presentazioni. Stiamo parlando di WhatsApp, creata in California e acquisita nel 2014 da gruppo Meta.

WhatsApp direttanews.com
WhatsApp (fonte pexels)

Negli anni l’imprenditore statunitense ha implementato le funzionalità dell’applicazione, introducendo nuove emoticon e strumenti accessori. L’ultimo aggiornamento di WhatsApp permetterà agli utenti di usufruire di una vera e propria rivoluzione nei gruppi di socialità o di lavoro: scopriamo di che si tratta.

WhatsApp rivoluziona la struttura delle Community sul social

Dopo lunghi mesi di valutazioni e ricerche, il presidente e amministratore delegato di Meta Inc. ha finalmente lanciato un aggiornamento del tutto inedito per WhatsApp.

WhatsApp direttanews.com
WhatsApp (fonte pexels)

Come ben sappiamo, da anni era possibile la creazione di gruppi, sia per finalità ludiche, che professionali. L’adesione a tali gruppi era possibile fino ad un numero prestabilito di utenti, limitazione ultimamente cancellata dagli sviluppatori del team WhatsApp.

A partire dal prossimo aggiornamento, infatti, le Community create sull’applicazione potranno includere fino a 1.024 partecipanti per gruppo, con la possibilità di farli successivamente confluire in ulteriori sottogruppi. Ciò permetterà anche alle aziende più numerose una modalità di lavoro più interattiva e immediata, con la diffusione istantanea di comunicazioni e aggiornamenti di stampo professionale.

A questa piccola rivoluzione si aggiunge inoltre la novità dei sondaggi. Al pari di Telegram, Instagram e Twitter, gli utenti iscritti ai gruppi potranno esprimere le loro preferenze tramite una semplice votazione sull’App. Ciò ridurrà al minimo gli sprechi di tempo, massimizzando al contempo l’efficacia delle richieste. Un esempio su tutti: quante volte vi è capitato di impazzire per decidere la location perfetta per una serata a base di pizza, chiacchiere e amici? Dal prossimo aggiornamento di WhatsApp potrete comodamente lanciare un sondaggio, aspettando poi le percentuali di preferenze dei vostri camerati.

Per quanto riguarda le videochiamate di gruppo, potrete effettuare connessioni multiple, fino ad un massimo di 32 utenti in contemporanea. Questa nuova funzionalità sembra strizzare l’occhio all’applicazione Zoom, finora regina incontrastata delle call in ambito professionale. Mark Zuckerberg e i suoi sviluppatori sembrano aver puntato sull’egemonia di WhatsApp in tutti i settori del quotidiano, scalzando la concorrenza degli altri social di messaggistica istantanea. Voi che ne pensate di questa ulteriore evoluzione?

Gestione cookie