“Va ripescato”: scoppia il caso a Ballando con le Stelle, pubblico in tilt

Nuovo tafferuglio a Ballando con le Stelle: arriva la richiesta dopo la controversa eliminazione, anche i VIP si sono espressi.

Negli ultimi giorni la rete ha ampiamente dibattuto circa la squalifica da “Ballando con le Stelle” di Lorenzo Biagiarelli e della compagna Anastasia Kuzmina.

Ballando con le Stelle direttanews.com
Ballando con le Stelle (fonte raiplay)

Non si placa la bufera circa l’estromissione dei due giovani ballerini dal format. Nonostante le numerose polemiche legate alla presenza in giuria di Selvaggia Lucarelli, storica fidanzata di Lorenzo, il pubblico del programma li considerava degni della finale.

Se il presunto conflitto di interessi può suscitare leciti sospetti, la presenza dei due fidanzati nei due ruoli opposti avrebbe sortito un effetto controproducente. Secondo gli spettatori, infatti, la giuria del format avrebbe impartito giudizi esageratamente severi a Lorenzo Biagiarelli, penalizzandolo per partito preso.

Ballando con le Stelle: possibile un ripescaggio?

La diciassettesima edizione del programma presenta una novità degna di nota: gli storici Simone di Pasquale e Sara Di Vaira detengono una “Wild card” ciascuno, con la quale ripescare in qualsiasi momento una coppia precedentemente eliminata.

Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli direttanews.com
Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli (fonte youtube)

All’alba dell’eliminazione di Lorenzo Biagiarelli e di Anastasia Kuzmina, entrambi i ballerini professionisti hanno evitato di prendere posizione, attirandosi le critiche, al pari della giuria, di alcuni volti noti dello spettacolo.

Primo tra essi l’opinionista nel programma Alberto Matano. Il giornalista ha infatti confessato a Mara Venier durante la diretta di “Domenica in”: “Mara, devo essere sincero. A me è molto dispiaciuto che sia uscito Lorenzo Biagiarelli. A me piaceva come concorrente. Però io ho un’opinione in merito alla sua eliminazione. Un po’ di responsabilità ce l’ha la giuria che è stata molto severa, troppo, nel corso delle settimane. E prima il rapporto con la ballerina, e poi fa solo ginnastica. Se lui al televoto ha perso è anche perché c’è stata una campagna della giuria che non mi è piaciuta. Capisco che è stato il pubblico a volerlo fuori alla fine, ma la giuria ha le sue colpe. La narrazione su Lorenzo è stata precisa e negativa. Per molte puntate su di lui sono piovute tante critiche. Secondo me i giudizi negativi sono stati troppi…“.

Anche la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli ha espresso la propria contrarietà, ventilando vagamente l’ipotesi di un ripescaggio. “A me è dispiaciuto che sia uscito.”, ha esordito. “Io non ho capito perché non hanno tirato fuori il salvacondotto, secondo me c’entra un po’ la fidanzata. Proprio non capisco, o meglio, mi sono fatta una mia idea. Secondo me c’entra com’è fatta Selvaggia, visto che lei è una divisiva e secondo me è per questo che i telespettatori non hanno premiato Lorenzo. Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale si tengono la possibilità di salvare lì ferma per un’altra persona. Per me Lorenzo Biagiarelli meritava di essere ripescato, questo è quello che penso…“.

Ci sono ancora speranze per i due apprezzati ballerini?