Challenge assurda su TikTok | Allarme Bistecca e tostapane: forze dell’ordine costrette a intervenire

Spunta una nuova e pericolosa challenge su TikTok: le forze dell’ordine invitano alla massima attenzione, rischio di incidenti altissimo.

Dal 2016 TikTok si è imposta nel mondo dei social come un titano, arrivando ad annoverare milioni di utenti in tutto il mondo.

TikTok challenge direttanews.com
TikTok challenge (fonte web)

Sviluppata dalla società informatica “ByteDance”, la piattaforma cinese gira su Android, iOs e Windows, rendendone la fruizione immediata ed intuitiva. Rivolta specialmente ad un pubblico giovane, TikTok è un social prettamente audiovisivo, e permette il caricamento online di clip dai 15 ai 600 secondi.

Gli utenti possono aggiungere filtri, suoni, effetti sonori e hit del momento, e l’ambizione massima è quella di rendere virali i propri contenuti, in modo da entrare nella lista dei cliccatissimi trend in rotazione pesante. TikTok è altresì l’arena ideale per alcune challenge divertenti, che talvolta coinvolgono anche le star di Hollywood, come ad esempio il famigerato “Ice Bucket“.

Capita altresì che le challenge più popolari possano suggerire comportamenti irresponsabili, moralmente discutibili, e spesso pericolosi. Nelle ultime ore i Vigili del Fuoco britannici hanno lanciato un allarmante comunicato tramite il loro canale di Twitter: la recente “Toaster Steak” rischia di provocare danni incalcolabili a persone ed edifici.

TikTok challenge: pompieri in allerta per la “Toaster Steak”

L’assurdo trend che sta spopolando su TikTok è stato lanciato da una giovane utente di nome Juliette. La ragazza ha proposto alla rete un modo alternativo per cuocere una bistecca.

TikTok challenge direttanews.com
TikTok challenge (fonte pexels)

Lo scriteriato sistema proposto da Juliette consiste nell’inserire una bistecca cruda all’interno di un tostapane, accendere l’elettrodomestico e cercare di ultimare la cottura della carne. Milioni di utenti hanno visionato il video incriminato, e molti di essi hanno tentato di replicare l’impresa culinaria, con tanto di estrazione finale delle bistecche, e orgoglioso impiattamento.

Il “Toaster Steak” ha collezionato ben i 16 milioni di visualizzazioni, nonché e 1,2 milioni di likes, piazzandosi in un lampo nella classifica dei trend. Qui sotto, un esempio di tale pratica su TikTok:

screenshot TikTok
screenshot TikTok

I Vigili del Fuoco del Regno Unito, una volta ravvisato il potenziale pericolo, hanno diramato un’allerta perentoria su Twitter, avvisando: “Cosa mangi per cena? In occasione della “settimana della sicurezza elettrica”, ricordiamo alle persone di utilizzare i prodotti elettrici solo per l’uso previsto. Quindi, non cuocere le bistecche nel tostapane.“.

I suddetti elettrodomestici, in effetti, non sono concepiti per cuocere altro che pane o toast, e non prevedono la cottura di cibi umidi. La carne rilascia invece molti succhi di cottura, e potrebbe provocare scosse elettriche e danni irreparabili all’apparecchio utilizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *