Pierpaolo Pretelli su di giri, l’ospitata stellare passa alla storia: “Che orgoglio!” [VIDEO]

Lo showman Pierpaolo Pretelli esprime profonda ammirazione dopo l’intervento magistrale alla Camera dei Deputati, scatta la dedica commovente.

Il giovane conduttore Pierpaolo Pretelli è da mesi sotto osservazione da parte dei vertici di Mediaset. Dopo l’esperienza come “Velino” nel TG satirico “Striscia la notizia”, ha debuttato al “GF Vip”, uscendo dalla Casa mano a mano con l’attuale fidanzata Giulia Salemi.

Pierpaolo Pretelli direttanews.com
Pierpaolo Pretelli (fonte youtube)

La coppia è amatissima, e riscuote un enorme seguito sui social. All’avvenenza dei due rampanti conduttori infatti, si somma anche l’alchimia da loro dimostrata in ogni occasione pubblica. Anche il loro percorso lavorativo sembra viaggiare su binari paralleli: dopo l’esordio di Pierpaolo su R101, ben presto anche l’influencer ha fatto il suo ingresso nel network.

Lo stesso vale per la nuova edizione del “GF Vip”. Mentre Giulia Salemi è stata incoronata “madrina dei social”, e presenzia puntualmente ad ogni prime time del programma, Pierpaolo regge assieme a Soleil Sorge il timone dello spin-off “GF Vip Party”.

Nelle ultime ore, però, Giulia ha compiuto un’iniziativa in solitaria, affrontando davanti alla Camera dei Deputati un delicato tema attuale, quello della violenza di genere.

Pierpaolo Pretelli applaude la fidanzata: il discorso di Giulia smuove le coscienze

Giulia Salemi, elegantissima e sobriamente abbigliata, è comparsa sul palchetto di Montecitorio, invocando l’attenzione dei presenti con garbo e fermezza.

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi direttanews.com
Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi (fonte youtube)

L’influencer ha esordito: “Chiunque fa informazione, politica, intrattenimento ha il compito – in alcuni casi, il dovere -, di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi che ci stanno a cuore. Io, nel mio piccolo, cerco di utilizzare la mia ‘influenza’ al servizio di qualcosa di socialmente utile.”.

Giulia Salemi ha poi proseguito: “Ho lanciato per i miei compleanni delle raccolte fondi. La settimana scorsa ho consegnato con le mie mani 3 macchinari di terapia intensiva per il reparto pediatrico dell’ospedale Bambin Gesù. (…) In questi mesi, poi, mi sono esposta per tenere alta l’attenzione sulla violenza e sulla durissima repressione che le donne iraniane stanno subendo.”.

Quello che noi facciamo oggi, qui, è tenere accesa la luce sulla data del 25 novembre. Per ricordare che esiste il tema della violenza sulle donne, e che questa violenza va combattuta. Non solo in questa giornata, ma nella vita di tutti i giorni. A voi ora mi rivolgo, con un appello a cui tengo davvero tanto…“.

Giulia Salemi ha quindi rievocato la sua partecipazione a “Le Iene”, argomentando: “Quindi, vi prego di non dimenticare quello che sta succedendo in Iran, perché le donne subiscono da tanti anni ogni giorno una violenza inaudita, ed oggi più che mai hanno bisogno di aiuto.”.

L’influencer ha concluso con la voce rotta: “La violenza contro le donne è probabilmente la più vergognosa violazione dei diritti umani, e probabilmente la più pervasiva. Non conosce confini geografici, culturali o economici. Finché continuerà, non potremo dire di portare avanti un vero progresso di uguaglianza, sviluppo e pace.“.

Pierpaolo Pretelli ha pubblicato sui social l’intervento della compagna, commentando: “Che orgoglio!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *