Bomba a Mediaset, la strana coppia è pronta a tutto: “Sarà surreale!”

In arrivo a Mediaset una coppia d’eccezione: i vertici di Cologno Monzese puntano tutto sul nuovo format destinato a Italia 1.

La guerra per lo share è una tematica sempre attuale e scottante per il colossi dell’intrattenimento. Le rivali RAI e Mediaset si sfidano ogni anno in quotidiani duelli a suon di ascolti, cercando di proporre al pubblico prodotti audiovisivi sempre più accattivanti e innovativi.

Mediaset direttanews.com
Mediaset (fonte youtube)

Nonostante l’AD Pier Silvio Berlusconi abbia già presentato i palinsesti per la stagione televisiva 2022/2023, dai vertici di Cologno Monzese spunta una stuzzicante indiscrezione.

Mediaset ha intenzione di rilanciare le sorti di Italia 1, da tempo in stato vegetativo e all’ombra della sorella ammiraglia Canale 5.  Escludendo il successo di format storici come “Le Iene” e le strisce informative quotidiane, la rete soffre pesantemente la concorrenza delle altre reti generaliste. Ormai le repliche sistematiche di sit-com e pellicole cinematografiche rappresentano appuntamenti triti e ritriti, il network ha bisogno di una boccata di ossigeno.

Quali saranno i piani per rete più giovane di Mediaset?

Mediaset rilancia Italia 1: al timone del nuovo programma Maddalena Corvaglia e Scintilla

Secondo le ultime indiscrezioni, Pier Silvio Berlusconi avrebbe intenzione di rispolverare due vecchie glorie del piccolo schermo. Si tratta della conduttrice ed ex velina Maddalena Corvaglia, e del comico di “Colorado” Scintilla, al secolo Gianluca Fubelli.

Maddalena Corvaglia direttanews.com
Maddalena Corvaglia (fonte youtube)

Storica amica di Elisabetta Canalis, ed ex fidanzata di Enzo Iacchetti, Maddalena Corvaglia ha goduto di ampia popolarità in Mediaset durante il primo decennio targato 2000. Scintilla, invece, proviene dal lab “Colorado”, in cui si esibiva nel trio comico “Turbolenti“.

Secondo quanto asserito dal settimanale “Oggi”, la conduttrice salentina ed il commediante romano sarebbero pronti ad agguantare il timone di un progetto nuovo di zecca. Si tratterebbe di un adventure-game strutturato in 5 puntate, e ambientato nella splendida cornice della Sicilia.

Scintilla e Maddalena Corvaglia dovranno con ogni probabilità affrontare una vacanza fuori stagione in una località turistica, affrontando ad ogni appuntamento diverse prove, e cercando di conquistare l’ambito montepremi finale. Mediaset non ha ancora ufficializzato il nome del neonato format, e neppure la presenza di eventuali concorrenti, ospiti oppure complici.

Attendiamo con ansia di conoscere tutti i dettagli circa la nuova scommessa di Italia 1, che potrebbe vedere la luce con l’avvento dell’anno venturo…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *