Crollo di Luca Salatino: “A forza di raccontare balle…”, sfuriata prima della diretta [VIDEO]

L’ex tronista Luca Salatino vede crollare i consensi nei suoi confronti: il faccia a faccia con Charlie Gnocchi penalizza il suo percorso nel format.

Luca Salatino direttanews.com 20221030
Luca Salatino (fonte youtube)

Negli anni il pubblico dei reality ha dimostrato di prediligere i personaggi autentici, genuini e talvolta impacciati sotto l’occhio delle telecamere. Lo conferma anche la vittoria di Jessica Selassiè durante la finale della sesta edizione dei “GF Vip”. Molti aspiranti vincitori, in effetti, risultano spesso artefatti e disincantati dopo un’infanzia a pane e reality, e sfruttano abilmente l’esperienza televisiva per emergere positivamente agli occhi del pubblico.

Secondo quest’ottica, l’ex tronista Luca Salatino risulta uno dei protagonisti più amati e tutelati dalla rete: l’attaccamento per la fidanzata Soraya e le sue prese di posizione nette e talvolta fumantine certificano la sua autenticità, nonostante la perenne pressione delle telecamere. Il suo recente avvicinamento ad Antonino Spinalbese, però, rischia di minare l’esito del percorso nel format, e la recente sfuriata ai danni di Charlie Gnocchi fa traballare il suo indice di gradimento.

Luca Salatino si scaglia contro Charlie: il confronto divide il web

Luca Salatino ed Antonino Spinalbese direttanews.com 20221030
Luca Salatino ed Antonino Spinalbese (fonte youtube)

Sin dal suo ingresso al “GF Vip 7”,  Luca Salatino ha instaurato un rapporto di schietta confidenza con il conduttore radiofonico Charlie Gnocchi, fratello del celebre Gene. I due non si son fatti mancare accese discussioni e commenti tranchant, ma sempre in una cornice di rispetto e affetto reciproci.

Durante le ultime nominations Charlie Gnocchi ha candidato al televoto Antonino Spinalbese, reo a suo dire di aver strumentalizzato le attenzioni di Sofia Giaele De Donà, per poi lasciarla sbranare da opinioniste ed ex gieffini in studio. Inoltre, il conduttore non ha apprezzato il comportamento tenuto da Antonino durante lo “sputo-gate” perpetrato da Elenoire Ferruzzi ai danni di Nikita Pelizon. La sua nomination ad Antonino ha notevolmente raffreddato il rapporto con Luca Salatino, che sembra essersi schierato a fianco dell’hair stylist.

Charlie Gnocchi ha infatti confessato ad Antonino: “Già il fatto che tu fai il portavoce di Luca, e Luca fa il tuo portavoce già è un errore… La cosa più terribile che ho visto ultimamente è Luca che mi sta addosso ogni mezz’ora. Luca è tre giorni che mi dice: “infame”. Io mi sveglio con uno che mi dice così!“. E, in effetti, Luca Salatino ha nuovamente aggredito verbalmente Charlie Gnocchi, peraltro sotto lo sguardo divertito di Antonino Spinalbese.

Te vuoi portare la gente ad incazzarsi!“, ha rinfacciato Luca Salatino al conduttore, argomentando poi: “A me prima m’hai detto ‘na cosa, poi vieni qui e ne dici n’altra, poi mi dici ‘perché’. Ma stai a pijare la gente per il c**o, allora!“.

Il pubblico del programma teme che l’influenza di Antonino Spinalbese minerà l’immagine di Luca Salatino, ed un utente lo esprime con chiarezza. “Purtroppo Luca si sta attaccando troppo ad Antonino, che è riuscito a forza di raccontare balle a portare tutti dalla sua parte…“. Voi che ne pensate?