GF Vip, notizia pazzesca | Cavillo nel regolamento, salta tutto: può rientrare in casa

Il regolamento salta al GF Vip, notizia clamorosa last minute: annuncia tutto ufficialmente Alfonso Signorini

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (Mediaset Infinity)

La questione sul regolamento del GF Vip, legata inequivocabilmente anche al politicamente corretto, era stata trattata con frequenza da Alfonso Signorini anche l’anno scorso. Negli anni precedenti, infatti, ogni edizione del GF Vip era stata segnata da querele e azioni legali per via del comportamento dei concorrenti. Il conduttore, stufo di tutti questi problemi, aveva dichiarato di innovare il sistema di punizioni, cercando di seguire di meno le linee guida del politicamente corretto.

Nonostante ciò, alla fine è sempre stato il pubblico a decidere le sorti dei concorrenti nella maggior parte dei casi, perché quando si grida allo scandalo, il programma ha la responsabilità di ‘educare’ i suoi consumatori, altrimenti entrerebbe in gioco il Codacons.

Nella situazione di quest’anno, ad esempio, il dolore urlato da Marco Bellavia, e rimasto inascoltato per settimane, ha scatenato un senso di rivalsa da parte del pubblico perché si tratta di un periodo delicato dove le persone sono molto più attente ai problemi psicologici dopo anni di reclusione.

Alfonso Signorini contro il politicamente corretto, i telespettatori insorgono: allora Ginevra Lamborghini dentro!

Ginevra Lamborghini
Ginevra Lamborghini (Twitter)

Quest’attenzione alla depressione, al malessere psicologico e agli atti di bullismo, hanno fatto sì che gli autori prendessero la drastica decisione di cacciare dalla casa due gieffini, Ginevra e Giovanni, per il comportamento adottato nei confronti di Marco. Dal momento in cui il segnale è stato mandato e il GF Vip in un certo senso si è pulito la faccia sottolineando il suo dissenso dal comportamento dei suoi concorrenti,  è uscito fuori che Alfonso Signorini aveva deciso di fare un colpo di stato al reality già tempo prima, capovolgendo del tutto il regolamento seguito fino all’edizione scorsa.

Secondo il pubblico questa potrebbe essere l’occasione giusta per far rientrare Ginevra, eliminata per aver pronunciato la frase: “Si merita il bullismo”. In un certo senso, parte dei telespettatori vorrebbe giustificare la Lamborghini non dicendo che abbia ragione, ma che la frase, calata nel contesto dell’intero discorso, acquisterebbe un senso diverso.

In sostanza la ragazza si era sentita minacciata da alcune toccatine (di cui non si sa la verità) da parte di Marco, motivo per il quale avrebbe poi tirato fuori quella frase. “Nuovo regolamento al GF Vip -spunta fuori adesso sui social- il politicamente corretto verrà trattato in maniera diversa: ‘Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma le intenzioni'” questo il comunicato rilasciato settimane fa da Alfonso, al quale si sono appellati diversi utenti. “Ginevra dentro!” scrivono come protesta. Il conduttore ascolterà il volere del pubblico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *