Test di logica dei triangoli | Hai una mente geniale? Trova l’intruso in 4 minuti

Credi di essere un genio? Prova a risolvere questo test logica triangoli e dimostralo a tutti. La difficoltà è altissima.

Test logica triangoli
Test logica triangoli (Psicologi-terapeuti screenshot)

Questo test logica geometrico potrebbe davvero farti impazzire. Vediamo insieme se riesci a risolvere il test di logica dei triangoli più temuto al mondo.

Hai voglia di ragionare e mettere alla prova le tue abilità mentali? Allora sei nel posto giusto. Alcuni di noi hanno una mente geniale e adorano cimentarsi in quiz, test ed enigmi per dimostrare a tutti le proprie doti. Sono sempre di più le persone che sfidano amici e parenti, per vedere chi ha il quoziente intellettivo più alto tra loro. Forse a scuola eri una schiappa, poi da adulto nel tempo libero ti sei dedicato sempre più volentieri a risolvere rompicapo geometrici e test di logica fino a diventare un vero asso.

Uno dei modi migliori per trascorrere il proprio tempo libero è cimentarsi in questi giochi. Ce n’è davvero per tutti i gusti c’è chi predilige la geometria, chi ama i test matematici, chi impazzisce per il Sudoku. Questo è un test a base logica che potrà far valere ed emergere le tue doti mentali. Esistono riviste specializzate di enigmistica e test che vengono divorate dagli appassionati. Ormai anche i quiz dei programmi televisivi propongono le loro riviste settimanali con gli stessi giochi che gli spettatori si gustano in TV.

Sei pronto? Possiamo cominciare. Osserva bene la figura in alto che mostra 5 triangoli. Tra loro c’è un intruso, sai capire qual è?

La soluzione del test logia triangoli

Soluzione del test
Soluzione del test (focusjunior screenshot)

Dovresti aver ragionato e aver già dato la tua risposta, scopriamo insieme se hai indovinato. Nella figura ci sono 5 triangoli, quattro dei quali hanno qualcosa in comune mentre uno differisce dagli altri. I numeri collocati in corrispondenza dei vertici dei triangoli hanno la cifra delle decine in relazione con la lettera che identifica il vertice.

Se hai osservato bene ti sarai accorto che in corrispondenza dei vertici con la A il numero ha come cifra delle decine l’1; in quella dei vertici con la lettera B il numero adiacente ha come cifra delle decine il 2; infine il 3 è vicino ai vertici con la lettera C. In tutti è così tranne nel quarto triangolo, perciò la risposta l’intruso è proprio lui. Se sei riuscito a risolvere, complimenti sei proprio dotato di una mente geniale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.