Sanremo ai tempi del Covid, Amadeus cambia le regole: rivoluzione totale

Cosa si fa se il Covid arriva a Sanremo? Amadeus, dopo il primo caso di positività, ha deciso il protocollo.

Sanremo Elisa Covid Amadeus
Amadeus, 2020 – Fonte: Getty Images

Le indiscrezioni sulla nuova edizione del Festival di Sanremo sono iniziate mesi fa, ma in queste ultime settimane varie notizie sono state confermate e sono stati presentati anche tutti gli artisti che parteciperanno quest’anno; in fondo, tolte le festività natalizie, manca poco più di un mese al grande evento.

Ma non ci sono più i dubbi dell’anno scorso legati alla pandemia, Sanremo si farà ed ora, grazie al problema con Irama che si è presentato l’anno scorso, si ha anche un protocollo pronto per affrontare eventuali casi di positività o quarantena.

Il padrone di casa, Amadeus, che è alla sua terza prova sul palco dell’Ariston, è come sempre molto positivo, anche se i problemi sono già cominciati ed è solo l’inizio. Per la finale di Sanremo Giovani infatti, occasione in cui sono presenti tutti i big che saranno in gara al Festival, c’è stato già il primo forfait.

LEGGI ANCHE >> Ballando con le Stelle, la verità viene a galla dopo la finale: “Mi ha ferita”

Covid a Sanremo

Sanremo Elisa Covid Amadeus
Amadeus – Fonte: Instagram

Per l’edizione 2022 del Festival di Sanremo Amadeus è riuscito a creare un gruppo di artisti variegato e di talento, riportando sul palco alcuni grandi nomi, una su tutti Elisa. La cantante però nelle settimane scorse ha contratto il Covid e per questo non ha potuto partecipare a Sanremo Giovani. “I primi di dicembre ha preso il covid. In forma leggera e sta bene, ma essendo positiva al tampone non può essere presente, ma solo in collegamento skype”, aveva spiegato il conduttore per giustificare la sua assenza.

LEGGI ANCHE >> Miriana Trevisan, “Pronta a lasciarlo”: terremoto al GF, cambia tutto 

Elisa dunque si è ammalata insieme a tutta la sua famiglia, come ha spiegato anche su Instagram, ma ha preso il virus in forma molto leggera e quindi presto potrà tornare sul palco; la malattia avrà qualche conseguenza sulle sue performance? Probabilmente la cantante non avrà gli strascichi tipici del Long Covid, ma bisognerà aspettare per averne la certezza.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Elisa (@elisatoffoli)

La preoccupazione però c’è, perché Elisa è la prima artista di Sanremo a contrarre il Covid quest’anno, ma potrebbe non essere l’ultima. Amadeus dal canto suo è sicuro che tutto andrà bene e ha spiegato anche quale sarà il metodo se qualche cantante dovesse ammalarsi o osservare la quarantena durante la settimana del Festival.

“Per quanto riguarda i cantanti in concorso, in caso di Covid manderò il video della prova generale, non squalificherò il cantante. Perciò, mi raccomando pettinatevi e vestitevi bene, e niente bottigliette sul palco”, ha spiegato.

Impostazioni privacy