Com’è oggi Natalie Imbruglia: la musica, il cinema e una maternità speciale

Scopriamo che fine ha fatto questa icona musicale degli anni a cavallo tra fine ’90 e 2000. Come è oggi Natalie Imbruglia.

Natalie Imbruglia
Natalie Imbruglia, 2012 – Fonte: Getty Images

Nel 1997 aveva 22 anni e debuttò con Left of the Middle, il suo primo disco, e con un singolo rimasto impresso nella memoria di tutti noi, Torn. Stiamo parlando della cantautrice australiana Natalie Imbruglia, una delle voci femminili più note degli anni 2000. Che fine ha fatto oggi la cantante?

LEGGI ANCHE >>  Sanremo ai tempi del Covid, Amadeus cambia le regole: rivoluzione totale

I primi anni

Natalie Imbruglia
Natalie Imbruglia, 2003 – Fonte: Getty Images

Da padre italiano e madre australiana, Natalie Imbruglia nasce a Sydney nel 1975. Prima di fare la cantante, è stata un’attrice, ha infatti lavorato nella soap australiana  Neighbours. Dopo due ani capisce che questa vita non fa per lei e si trasferisce a Londra dove intanto inizia a scrivere canzoni. Nel 1997 riesce ad ottenere un contratto con una major ed inizia la sua carriera musicale. Il primo album della Imbruglia è un successo e vende circa 8 milioni di copie. Il secondo, White Lilies Island, non va altrettanto bene. Passano 4 anni prima che Natalie ci riprovi: nel 2005 esce l’album Counting Down the Days. Il singolo di lancio, Shiver, diventa un altro grande classico. Il disco vende 1 milione di copie.

La svolta indipendente, la pausa e il ritorno

Nel 2009 Natalie Imbruglia pubblica il suo primo album con la propria etichetta indipendente, Come to life. Ne estrae il singolo Want che riscuote discreto successo. Nel 2010 la cantante si prende una pausa dalla carriera musicale per tornare a recitare e in televisione, nello stesso anno infatti è giudice ad The X Factor Australia. Seguono alcuni ruoli al cinema. Natalie tornerà alla musica solo nel 2015 con l’album Male, il suo ultimo fino ad ora.

LEGGI ANCHE >> Alfonso Signorini pronto a vendicarsi, colpo di scena clamoroso: sostituzione shock

Natalie Imbruglia oggi

Dopo un matrimonio fallito con il cantante Daniel Johns durato dal 2003 al 2008 e una lunga relazione con l’attore di Firends David Schwimmer, Natalie Imbruglia è tornata single. Nel 2019, a 44 anni, ha deciso di diventare mamma grazie alla fecondazione in vitro, con l’aiuto di un donatore di sperma. Nell’ottobre dello stesso anno ha dunque fato alla luce il piccolo Max Valentine Imbruglia. È stata una gravidanza molto desiderata dall’attrice e cantante che per ottenerla ha dovuto superare non poche difficoltà. Nel 2019 la Imbruglia aveva anche firmato un nuovo contratto con la BMG che prometteva un nuovo disco in autunno, ma non se ne è più avuto notizia.

Impostazioni privacy