WhatsApp, cambia anche la fotocamera: rivoluzione radicale

Pronto un nuovo aggiornamento per la nota piattaforma di messaggistica WhatsApp: cambia anche la fotocamera, tutti i dettagli

WhatsApp
L’applicazione WhatsApp (Pixabay)

Mentre alcuni attesissimi aggiornamenti non sono ancora arrivati, i tecnici della nota applicazione WhatsApp hanno pensato ad una importante novità. Nelle prossime settimane potrebbe infatti cambiare la fotocamera della piattaforma di messaggistica più famosa ed usata al mondo.

La versione attuale dell’applicazione ha infatti già la sua fotocamera facile da utilizzare. Gli utenti possono infatti accedervi scegliendo semplicemente il simbolo presente sulla barra di inserimento del testo. Un dettaglio che permette a chi usufruisce della piattaforma di poter inviare sia delle foto già presenti in galleria che scattarle sul momento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> WhatsApp, i messaggi vocali cambieranno per sempre: l’aggiornamento è rivoluzionario

Questa opzione resta e non verrà di certo eliminata ma verrà solo semplificata a favore degli stessi utenti. Non cambierà nemmeno il modo in cui accedere a questa opzione: subirà solo un cambiamento dal punto di vista grafico.

WhatsApp, novità in arrivo per gli utenti: fotocamera rivoluzionata

Il logo WhatsApp (Pixabay)

Il portare WABetaInfo ha già accennato a questo nuovo ed importante aggiornamento che sarà disponibile sia su IPhone che su Android. La nota applicazione avrà presto una fotocamera completamente riprogettata soprattutto dal punto di vista grafico. Gli utenti si troveranno a dover fare i conti con un dettaglio che non passerà di certo inosservato.

Nella nuova e prossima grafica, i progettatori hanno deciso di spostare il tasto flash attualmente presente in basso a sinistra. Nel prossimo aggiornamento questa opzione verrà spostata in alto a destra permettendo quindi di aggiungere in basso l’opzione di anteprima degli scatti più recenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> WhatsApp, aggiornamento rivoluzionario: via al libero scambio di denaro

Tale cambiamento, secondo l’opinione dei tecnici, risulterà essere una vera semplificazione funzionale. Questo perché gli utenti non vedranno quindi più comparire sul tasto dello scatto le anteprime di tutte le foto presenti in galleria. La grafica sarà così molto più ordinata, elegante e soprattutto semplice da utilizzare. Si tratta in ogni caso di una novità ancora da delineare nei dettagli e non è ancora chiaro quando sarà disponibile su tutti i cellulari.

 

Gestione cookie