Eleonora Giorgi, confessione intima inaspettata: “Non averlo è stata una liberazione”

Con 68 anni e un nipote in arrivo, Eleonora Giorgi è più in forma che mai e ha fatto a DiPiù delle rivelazioni inaspettate.

Eleonora Giorgi menopausa
Eleonora Giorgi – Fonte: Instagram

Eleonora Giorgi ha da poco compiuto 68 anni, ma nonostante il tempo che passa l’attrice conserva ancora un’affascinante bellezza e sta per entrare in un periodo della sua vita molto speciale; presto infatti la Giorgi diventerà nonna, dal momento che suo figlio Paolo Ciavarro e la compagna Clizia Incorvaia aspettano un bambino.

Ma da donna di spettacolo la Giorgi rimpiangerà forse la giovinezza? Niente affatto ed anzi, al contrario di molte donne, l’arrivo della menopausa per lei non è stato una tragedia, ma piuttosto una vera e propria liberazione. Lo ha confessato recentemente in un’intervista per DiPiù.

LEGGI ANCHE >> Elisa Isoardi, arriva una stangata pesante per lei: “Che tristezza”

La menopausa secondo Eleonora Giorgi

Eleonora Giorgi nella sua vita si è realizzata sia professionalmente che nella sua vita privata; l’attrice infatti ha avuto due figli, il primo, Andrea, con l’ex marito Angelo Rizzoli e il secondo, Paolo, nato dalla successiva relazione con l’attore Massimo Ciavarro. Così, quando la menopausa è arrivata anche per lei, la Giorgi non se n’è fatta un cruccio e anzi l’ha accolta come un dono dal cielo: “Diciamocelo: il ciclo è una vera e propria seccatura per noi donne. Finalmente, in menopausa, mi sono sentita come un uomo”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Irama e il dito medio a Facchinetti: com’è finita tra di loro? Tutta la verità

D’altronde la Giorgi aveva un ciclo mestruale molto pesante, con forti dolori e vari disturbi che era riuscita a controllare solo grazie alla pillola: “Mi venivano mal di testa terribili e forti dolori addominali. Ero molto depressa. All’epoca stavo girando una fiction con Rossella Izzo. Il marito di Rossella è un ginecologo e mi ha consigliato di prendere la pillola per non avere più i disturbi del ciclo. L’ho fatto e sono stata bene”, ha raccontato l’attrice.

A differenza di quello che accade a molte donne invece, per lei la menopausa non è stata un passaggio particolarmente traumatico; senza molti problemi la Giorgi ha attraversato questa fase della vita, diversa per ogni donna: “Non avere più il ciclo è stata una liberazione per me. Avevo cinquantacinque anni. L’ho avuta senza disturbi”, ha raccontato.

Gestione cookie