“Mi fa tutte queste domande”: Lino Banfi commovente, il racconto straziante sulla moglie

La moglie di Lino Banfi soffre di Alzheimer e negli ultimi tempi fa pensieri strani che hanno fatto commuovere l’attore.

Lino Banfi moglie
Lino Banfi e sua moglie, 2013 – Fonte: Screenshot

Lino Banfi è un uomo d’altri tempi, di quelli che scelgono una donna per tutta la vita e le rimangono fedeli nel bene e nel male. L’attore infatti, dopo 10 anni di fidanzamento, nel lontano 1962 sposò Lucia Lagrasta ed ancora oggi, dopo 60 anni, è al suo fianco.

Il loro è stato un matrimonio bellissimo, coronato dall’arrivo di due figli, Walter e Rosanna ed anche di due nipotini, ma con il passare del tempo una grande sofferenza ha colpito la loro famiglia: l’Alzheimer di Lucia.

Da anni infatti, la moglie di Lino Banfi soffre di questa terribile malattia, ma questo non ha affatto compromesso la loro relazione ed ancora oggi infatti i due sono molto innamorati. L’attore recentemente è stato ospite nel salotto di Silvia Toffanin e ha parlato proprio del rapporto con sua moglie e dei segreti di un matrimonio così duraturo.

LEGGI ANCHE >> Soleil Sorge | Spunta un altro audio che la inchioda, la verità è terribile: “La sbatterò fuori”

60 anni insieme

Lino Banfi, ospite di Verissimo, durante la propria intervista, ha confessato alla Toffanin le paure più recenti di sua moglie Lucia, che a quanto pare, dopo la pandemia sta spesso pensando alla morte: “In questo periodo mi fa tutte queste domande. Pochi giorni fa mi ha chiesto: Non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due?. Lei ha detto che se muoio prima io, non ce la fa”, ha raccontato.

LEGGI ANCHE >> Costantino Vitagliano scatenato, pronto per il clamoroso ritorno: “È una bella vetrina”

Dopo aver passato così tanti anni insieme, ritrovarsi accanto anche nel momento della morte sicuramente per Lino e Lucia sarebbe molto meno spaventoso; ma probabilmente l’attore e sua moglie di vita ne hanno ancora da vivere molta e presto festeggeranno 60 di matrimonio, raggiungendo la meta delle nozze di diamante, un traguardo a cui davvero pochi matrimoni riescono ad arrivare.

Ma qual è il loro segreto ha chiesto la Toffanin curiosa? “Non c’è una ricetta. Si costruisce insieme: è come una casa: sacrifici e sofferenze. Non si demolisce più. Se morissimo insieme sarebbe un ‘miracolo scherzoso’, io lo chiamo così”, ha concluso Lino Banfi.

Gestione cookie