“Un periodo difficile”: ritorno a Zelig, Anna Maria Barbera svela il perché della sua sparizione

Perché Anna Maria Barbera, l’amatissima Sconsolata di Zelig, era sparita dalla circolazione? Ecco le sue parole.

Zelig Anna Maria Barbera oggi sparita comica
Anna Maria Barbera – Fonte: Screenshot

L’amatissimo programma comico Zelig è tornato in questo 2021 al suo vecchio splendore; la nuova edizione va in onda ogni giovedì e non solo ha riportato sul palco la coppia vincente formata da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, ma anche vari artisti di cui si erano perse le tracce.

Una su tutti Anna Maria Barbera, la comica che era diventata famosa proprio grazie alla trasmissione interpretando Sconsolata; a Zelig la Barbera è entrata nel 2003 ed ha partecipato a quasi tutte le edizioni anche se dal 2011 la sua presenza televisiva ha cominciato a diminuire drasticamente.

Se prima la comica infatti aveva partecipato anche ad altri programmi e aveva avuto persino qualche esperienza da attrice, ad un certo punto è sparita dai riflettori. Ma qual è il vero motivo? Tempo fa la Barbera lo aveva raccontato durante un’ospitata a Domenica In.

LEGGI ANCHE >> “Sembra l’abbia scelta”: Soleil Sorge ha già il futuro assicurato, arriva una proposta clamorosa

Un periodo difficile

Zelig Anna Maria Barbera oggi sparita comica
Anna Maria Barbera, 2013 – Fonte: Getty Images

Anna Maria Barbera ha rivelato di aver affrontato in questi anni un periodo particolarmente difficile e di essersi allontanata proprio per questo dalla televisione, per far fronte ai propri problemi personali; la comica ha continuato infatti a lavorare soprattutto in teatro, ma limitando molto la propria mole d’impegni.

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por AP Magazine (@apmagazineit)

Non si sa però con precisione quali siano gli eventi che hanno portato la Barbera a prendere questa decisione e a frenare la sua carriera; quando è stata ospite di Mara Venier infatti, la comica ha solo accennato ad un momento complicato del passato e tra le righe si è intuito che ha probabilmente dovuto affrontare un lutto.

LEGGI ANCHE >> “La mia notte è vivace”: le strane abitudini di Raoul Bova, rivelazione da non credere

“Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza e con una presenza quando c’è una forte sofferenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. Cara mamma, tutto apposto!”, aveva detto la Barbera.

Gestione cookie