Risveglio dolce amaro per la conduttrice Antonella Clerici che deve fare i conti con dei dati inaspettati: i dettagli della situazione.
Questa mattina Antonella Clerici si è ritrovata a dover fare i conti con dei dati di ascolto particolari. Nella serata di ieri con il suo The Voice Senior ha sfidato il Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 con Signorini al timone, ed ha ottenuto il successo con uno share pari al 18.4% per un totale di 3.630.000 spettatori.
Si tratta quindi di una vittoria se si considera la sola serata del venerdì con la Clerici che supera Signorini e conferma i numeri totalizzati anche lo scorso venerdì. Parliamo quindi di un pubblico di affezionato e di fedelissimi che continuano a seguire la conduttrice.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Sono scappata”: Iva Zanicchi svela un retroscena, l’occasione mancata con il grande attore
Questi stessi numeri che hanno decretato la vittoria della Clerici presentano però anche una clamorosa accezione negativa. Nonostante il successo, sono dati bassi rispetto alle altre prime serate proposte dalla stessa Rai: numeri da valutare con attenzione.
The Voice Senior, Antonella Clerici vince ma non convince
La prima serata di Antonella Clerici ha sfiorato quindi il 18.4% di share, un dato più basso rispetto a quello fatto registrare dallo stesso programma un anno fa esatto. Anche il numero dei telespettatori è diminuito e questo getta una piccola ombra sulla vittoria che ha conquistato ieri nella sfida contro il reality di Alfonso Signorini.
Da sottolineare che senza dubbio si tratta di un successo per la conduttrice ma di certo The Voice Senior non sembra rappresentare il format più amato di casa Rai. In quelle che sono le serate principali per la rete televisiva di Viale Mazzini, la Clerici è quella con i numeri più bassi: risultati nettamente superiori al lunedì con Blanca, al giovedì con Un Professore di Gassman ed al sabato con Ballando con le Stelle di Milly Carlucci.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “La situazione è troppo tesa”: Ballando con le Stelle, vuole abbandonare il programma
Se da un lato quindi la rete può tirare un sospiro di sollievo con la superiorità del programma della Clerici al confronto con Signorini. Dall’altro bisogna comunque seguire tutti gli sviluppi con attenzione per evitare brutti colpi di scena in occasione dei prossimi appuntamenti in programma.