Sanremo 2022, retroscena sensazionale: “Volevano rovinare la festa alla Rai”

Esce fuori un retroscena esclusivo sul Festival di Sanremo 2022, Amadeus costretto a tirar fuori i nomi: c’era un accordo

Amadeus
Amadeus (Screenshot)

A dare l’indiscrezione è stato Dagospia: Amadeus ha tirato fuori i nomi dei big in anticipo per via di un grave problema di fondo. Quest’anno il conduttore del Festival di Sanremo ha annunciato i nomi dei cantanti big in gara durante uno speciale delle 20 del TG1 nella prima settimana di dicembre.

Gli anni scorsi i cantanti potevano essere rivelati solo dal 15 dicembre in poi, perché allora la scelta di questa anticipazione improvvisa? All’inizio si pensava che la scelta fosse stata fatta per via dei primi spoiler: iniziavano a girare i nomi dei concorrenti in gara e si era ipotizzato fossero talmente giusti da costringere Amadeus a tirarli fuori in anticipo.

La verità è un’altra, secondo Dagospia: la testata ha scoperto delle verità scottanti, vediamo cosa sarebbe successo realmente in questi giorni.

Potrebbe interessarti anche >>“Non merita di essere la preferita”: alto tradimento al GF Vip, situazione fuori controllo

Volevano le anticipazioni dei nomi in cambio dei soldi: Amadeus costretto ad intervenire per salvare la Rai

Amadeus (Screenshot)
Amadeus (Screenshot)

Amadeus è stato costretto ad anticipare l’uscita dei nomi dei cantanti big in gara per Sanremo 2022 per via di qualche truffatore che voleva ottenere il colpaccio in cambio di soldi. A raccontare l’indiscrezioni è stata Dagospia: “Gira voce che qualcuno volesse rovinare la festa alla Rai” ha spiegato in un lungo articolo la testata.

“E avesse messo sul piatto dai 10 ai 15 mila euro per riuscire ad ottenere i 22 nomi in anticipo, bruciando di fatto la serata del 15 dicembre” così continua a raccontare Dagospia, sostenendo che a quel punto il direttore Rai ha preferito mandare l’annuncio di Amadeus in anticipo di ben 10 giorni pur di non perdere l’esclusiva.

Potrebbe interessarti anche >>Amici21, la classe finisce sotto accusa: produzione costretta ad un provvedimento

Non si sa se la motivazione sia stata veramente questa: Amadeus non ha proferito parola in merito per non dare adito al gossip, la cosa certa è che la missione è riuscita davvero. Il conduttore ha salvato l’esclusiva.

Gestione cookie