Adriana Volpe, disastro interno a Mediaset: notizia appena arrivata

L’opinionista Adriana Volpe paga le conseguenze di una clamorosa scelta della stessa Mediaset: sfida interna senza precedenti. 

Adriana Volpe
L’opinionista Adriana Volpe (screenshot GF Vip)

Per Adriana Volpe rischia di essere una giornata molto difficile: una situazione che vede però coinvolta anche Sonia Bruganelli, Alfonso Signorini e tutti gli autori del Grande Fratello Vip. Nella serata di ieri, la puntata trasmessa in prima serata non si è rivelata una successo.

Tante le tematiche affrontate nel corso della serata: il controverso rapporto tra Soleil Sorge ed Alex Belli, gli scontri generazionali in casa e le nomination sempre più infuocate. Colpi di scena che non hanno però attirato l’attenzione dei telespettatori che hanno scelto di seguire altri programmi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Ho avuto paura per lei”: Lulù Selassiè fuori controllo, chiesto un intervento immediato

I dati auditel diramati questa mattina hanno infatti sancito la vittoria di The Voice Senior rispetto al GF Vip. Una brutta situazione per il reality che si è però ritrovato a dover fare i conti con una scelta del tutto inaspettata: la stessa Mediaset ha reso tutto più complicato.

Adriana Volpe, GF Vip in caduta libera: c’è lo zampino della Mediaset

Lo studio del GF Vip (screenshot)

Nella serata di ieri si è registrato un nuovo episodio della ormai eterna sfida tra Mediaset e Rai con la seconda che ha conquistato la vittoria. The Voice Senior di Antonella Clerici ha infatti raggiunto il 18.5% di share per un totale di 3.568.000 spettatori. Il Grande Fratello Vip ha invece sfiorato il 19.1% di share pari a soli 2.945.000 spettatori.

Un dato che rischia però di essere influenzato dalla scelta della Mediaset di mandare in onda su Italia 1 uno speciale de Le Iene. Lo show ha raccolto davanti al televisore ben 1.078.000 spettatori pari al 6.5% di share: numeri importanti ma allo stesso tempo controproducenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>  “Apprezzo la sua classe”: Aldo Montano a segno, lei gli ha messo gli occhi addosso

Con ogni probabilità i due canali, appartenenti alla stessa rete televisiva, si sono influenzati a vicenda ed in modo del tutto negativo soprattutto per il reality di Signorini. Lo storico format ieri sera ha infatti registrato un netto calo sia se paragonato ai risultati maturati lunedì che quelli fatti registrare lo scorso venerdì.

La scelta di mettere a confronto due programmi così importanti ha quindi generato un piccolo problema negli ascolti. Chissà se i dati registrati porteranno a qualche riflessione interna alla stessa rete televisiva e se saranno apportati dei nuovi cambiamenti.