Sanremo, novità rivoluzionaria: Amadeus sarà il primo nella storia

Arriva una notizia clamorosa dalla Rai per quanto riguarda Sanremo; nell’ultimo comunicato infatti si svela un interessante novità per Amadeus.

Amadeus
Amadeus [Screenshot Sanremo]
Sembra proprio che Amadeus stia mantenendo le promesse fatte al pubblico di Sanremo, dal momento che questo sarà a tutti gli effetti un Festival all’insegna della novità. In queste ore infatti la Rai ha rilasciato un comunicato in cui affronta un’interessante notizia per il direttore artistico della kermesse musicale. Sarà infatti il primo nella storia di Sanremo a poter fare una cosa del genere.

LEGGI ANCHE>> Sanremo 2022, grosso sgarbo ad Amadeus: mega spoiler della concorrenza

Sanremo, la novità è assolutamente incredibile

Amadeus
Amadeus [Screenshot Sanremo]
In queste ore è arrivato un nuovo comunicato stampa da parte della Rai, che ha modificato il regolamento del Festival di Sanremo, concedendo un po’ più di spazio al suo conduttore, Amadeus. In particolare l’emittente pubblica ha pensato di rivoluzionare le modalità di comunicazione degli artisti scelti per la prossima edizione del Festival.

Con questo comunicato Amadeus ora ha la piena facoltà di annunciare autonomamente i partecipanti al Festival di Sanremo a partire proprio dal 2 Dicembre. Questo implica che a partire da oggi il conduttore – e direttore artistico – potrà comunicare al pubblico la lista dei concorrenti in qualunque momento. Si è notevolmente spostato il traguardo, dal momento che prima la data per l’annuncio era stata fissata al 15 Dicembre.

LEGGI ANCHE>> Amadeus dà l’ok, decisione storica: rivoluzione netta a Sanremo 2022

Si tratta non solo di un”interessante novità per Amadeus, che ha il pieno controllo della situazione, ma anche di un cambio rivoluzionario. Sarà infatti il primo con questo potere nella storia della manifestazione musicale. A ben vedere si tratta però di una mossa preventiva per gli autori del Festival; due anni fa infatti il settimanale Chi annunciò prima del tempo i concorrenti, scatenando l’ira di Amadeus. Ciò non toglie che per il conduttore è un’importante traguardo, avendo il pieno controllo della situazione del Frstival.

Gestione cookie