Manifestazione No Green Pass: sciopero a Milano il 3 Dicembre, la città rischia la paralisi

I sindacati hanno organizzato uno sciopero per domani a Milano, manifestando contro l’introduzione dell’obbligo del Green Pass sul lavoro.

Milano tram
Milano tram [Fonte Paxabay]
È notizia di queste ore che per domani il sindacato Ugl ha organizzato uno sciopero contro l’obbligo del Green Pass sul luogo di lavoro. In particolare a scioperare saranno i lavoratori dei mezzi pubblici, insoddisfatti delle misure anticovid istituite dal governo. Secondo il comunicato ufficiale infatti l’obbligo ha creato una “discriminazione tra lavoratori e nella stessa organizzazione del lavoro”. Il loro obiettivo dunque è quello di ottenere tamponi gratuiti per i lavoratori del settore, nel tentativo anche di sensibilizzare le aziende che si occupano della ricerca ad istituire convenzioni per gli stessi tamponi. Vediamo quali effetti avrà lo sciopero sulla città di Milano.

LEGGI ANCHE>> Super green pass, nuova stretta per i non vaccinati: stop a bar, ristoranti, cinema

Sciopero No Green Pass: come interesserà i cittadini di Milano

Milano tram
Milano tram [Fonte Paxabay]
Per domani è stato dunque previsto uno sciopero dei lavoratori del servizio di pubblica mobilità di Milano, organizzato dai sindacati Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri. Quest’ultimi hanno come obiettivo ottenere tamponi gratuiti per i lavoratori, protestando anche contro l’introduzione del Green Pass sul luogo di lavoro.

Lo sciopero in particolare interesserà le linee dalle ore 18 alle 22 di Venerdì 3 Dicembre per quanto riguarda le linee Agi. Anche per la linea Trenord è previsto uno sciopero, che però riguarderà la fascia oraria dalle 9 alle 17, dandosi il perfetto cambio con l’altra linea. L’azienda tuttavia ha assicurato che le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero e la mobilità sarà comunque garantita.

LEGGI ANCHE>> “Mi hai fatto inc****re!”: Delia Duran scatena il panico, delirio incontrollabile

Ancora non è chiara la portata dello sciopero, anche se l’anno scorso nello stesso periodo non ha avuto un’adesione superiore al 40% del personale in quel momento in servizio. Si prevedono comunque problemi alla viabilità per tutto il corso della giornata, con i mezzi che circoleranno a potenza ridotta rispetto ad un qualsiasi altro giorno feriale.

Gestione cookie