“Giocate sporco”: GF Vip scandalo dall’estero, annullato il televoto?

Esplode lo scandalo del televoto truccato dall’estero. Il pubblico italiano scopre tutto in rete e la bomba travolge il GF Vip..

Televoto GF 22 novembre
Televoto GF 22 novembre (Mediasetplay screenshot)

In queste ore c’è una grossa gatta da pelare per Alfonso Signorini e i suoi. La rete ha unificato il mondo nel bene e nel male e gli utenti più solerti hanno scoperto tutto. Cosa sta accadendo al GF Vip?

Quel che accade potrebbe essere molto pericoloso per la diretta di domani del Grande Fratello. Non è possibile lasciar correre e creare un precedente di questo tipo, dopotutto non è la prima volta che il pubblico assiste ad una cosa del genere. In rete è venuto fuori tutto, grazie ad alcuni utenti di Twitter sempre solerti che si sono accorti subito di messaggi molto particolari.

Dopo la puntata di venerdì sera, ad essere in nomination sono Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo e Solei Sorge. Un terzetto molto interessante, anche se sappiamo già che domani non verrà eliminato nessuno, sarà molto importante vedere chi vince in questo duello. Il televoto è al positivo: Chi è il tuo preferito, perciò chi trionfa avrà un potere speciale sugli altri. Le modalità di voto sono sempre le stesse da qualche anno: dall’App Mediaset play, dal sito del Grande Fratello, direttamente dalla propria Smart Tv e in ultimo a pagamento con un SMS. Un televoto praticamente digitale al 90% che rende come sempre possibile qualche anomalia, nonché reato ai danni degli utenti italiani. Ed è proprio quel che sta accadendo in queste ore.

LEGGI ANCHE>>>Isola dei Famosi 2022, rivoluzione totale in studio: esclusione pesantissima

GF Vip: come stanno truccando il televoto dal Portagallo

Soleil Sorge
L’emozione di Soleil Sorge (screenshot Mediasetplay GF Vip)

Per chi non fosse pratico, la spiegazione è semplicissima e si tratta di un’azione illegale. Il televoto del GF Vip è valido solo in Italia. Tuttavia accedendo dal sito ad esempio, è possibile registrarsi ed indicare semplicemente un luogo di nascita/residenza in Italia, anche se mi trovo all’estero. Si generano così sui social campagne di voto di massa dall’estero che violano il regolamento. Successe anche l’anno scorso per Franceska Pepe e dovette intervenire il Codacons. Ora accade a Soleil Sorge, pare dal Portogallo.

POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>“Non lo avete fatto sentire!”: Alfonso Signorini sotto accusa, è “scandalo” su Miriana Trevisan

Lo screenshot è un esempio di raccolta di account che poi voteranno a favore di Soleil e l’hashtag usato #ficasoleil è in portoghese e non è un complimento scurrile, ma significa Soleil resta. Scoperchiato il vaso di pandora, gli spettatori votanti in Italia chiedono l’annullamento del televoto da parte del Codacons. Molto dipenderà dal peso e dalla rintracciabilità di questi voti dall’estero. Soleil Sorge non ha comunque bisogno del sostegno fuori dall’Italia, poiché gode già di tantissimi consensi qui a casa sua.