Adriana Volpe, ormai è una catastrofe: la mazzata è senza precedenti

Questa mattina l’opinionista Adriana Volpe deve fare i conti con una mazzata clamorosa: la situazione è totalmente fuori controllo. 

Adriana Volpe nello studio del GF Vip 6 (screenshot)

Dopo l’esperienza nel ruolo di concorrente, la nota conduttrice è stata scelta da Alfonso Signorini per ricoprire il ruolo di opinionista del GF Vip. Una posizione che sta occupando senza avere alcuna remora: lo dimostrano le parole rivolte nella serata di ieri all’attore Alex Belli.

Una posizione che rischia però di non darle più la giusta soddisfazione a causa dei dati auditel che sembrano ormai non lievitare. Il programma targato Mediaset non solo non riesce a superare la concorrenza della Rai ma nemmeno a migliorare i proprio numeri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Smetta di condurre!”: bomba su Alfonso Signorini, sostituzione immediata?

Lo dimostrano anche i dati relativi alla serata di ieri sera con il Grande Fratello Vip che ha perso nel confronto con la partita della Nazionale italiana. Numerosi impietosi che sono una vera e propria mazzata per lo storico reality.

Adriana Volpe, il GF Vip non decolla: i numeri

Lo studio del GF Vip 6 (screenshot)

Il Grande Fratello Vip occupa una posizione decisamente scomoda a causa degli ultimi numeri fatti registrare. In occasione dell’ultima sfida televisiva, il noto reality di Signorini ha totalizzato il 19% di share pari a 3.103.000 spettatori raggiunti.

La sfida di Qualificazione ai prossimi Mondiali del 2022 tra Irlanda del Nord e Italia ha invece raggiuto 10.775.000 spettatori per uno share pari al 40.1% di share. Buone notizie anche per Report che ha conquistato il 7.7% di share per un totale di 1.896.000 spettatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Soleil Sorge alza la guardia, minaccia inattesa : “Fai attenzione”

Numeri che quindi da un lato premiano la concorrenza e che dall’altro complicano le cose per Alfonso Signorini che non vede più aumentare il numero dei suoi fedelissimi telespettatori. Nonostante tutto per lui è arrivata una buona notizia: i vertici Mediaset hanno deciso di prolungare il reality fino a marzo.

Un percorso ancora molto lungo per il conduttore, Adriana Volpe, Sonia Bruganelli, gli autori e tutto il cast di vipponi. In questi mesi sarà però fondamentale trovare una chiave di volta per ottenere soddisfazioni maggiori in chiave ascolti: magari un ingresso inaspettato, qualche ospite speciale o una clamorosa sostituzione in studio.