Barbara D’Urso, colpo di scena incredibile: si riprende tutto con gli interessi

Sembra proprio che alla fine Barbara D’Urso sia riuscita a riprendersi tutto quanto e a togliersi anche una piccola soddisfazione personale.

La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Twitter)

Dopo le ultime analisi, fatte prevalentemente sugli ultimi indici di ascolto, i vertici Mediaset hanno deciso di rimettere mano alla programmazione del canale del Biscione. In tal senso, indiscrezioni anonime, parlano della decisione di puntare di nuovo tutto su Barbara D’Urso; dopo averle tagliato tutto, insomma, Mediaset è pronta a fare marcia indietro.

LEGGI ANCHE>> “Mia moglie mi ha beccato con Barbara D’Urso”: tradimento confessato, scandalo sull’asse Rai-Mediaset

Dietrofront di Mediaset: punta tutto di nuovo sulla D’Urso

Barbara D’Urso (screenshot Twitter)

Quest’estate Piersilvio Berlusconi aveva parlato di rinnovare i programmi di Canale5 per esigenze legate al mutamento della tv stessa; eppure le ultime analisi hanno mostrato che il pubblico gradisse il palinsesto così com’era. I programmi portati avanti da Barbara D’Urso, infatti, hanno sempre ottenuto buoni indici di ascolto – al contrario degli ultimi proposti dal canale, che hanno ottenuto pallidi risultati.

Si parla in particolare di quelli che sono stati collocati nella fascia serale della domenica, prima Scherzi a Parte e poi All Together Now; quest’ultimi, nonostante i costi elevati, non hanno esattamente portato a casa un successo strabiliante. Per questo motivo oggi una fonte anonima di Mediaset, fa sapere che a Mediaset si è pensato di riportare su schermo un prodotto forte.

LEGGI ANCHE>> Barbara D’Urso, proposta ufficiale già arrivata: tradimento da brivido

“A Cologno per la domenica sera si ha bisogno di un prodotto forte. La d’Urso ha portato ascolti sopra il 12% con spese piuttosto ridotte rispetto, almeno se confrontate con altre produzioni Avanti un altro, Scherzi a parte e All Together Now.”

Sembra, insomma, che il pubblico non avesse bisogno di una ventata d’aria fresca e che i format che in estate sembravano superati, sono invece dei sempreverde che portano a casa degli ottimi risultati. Barbara D’Urso, dunque, potrebbe tornare la domenica sera con il suo Live-Non è la D’Urso e salvare la domenica sera di Canale5.

Ma le novità non finiscono qui, perché la stessa fonte anonima ha rivelato anche che Barbara è ad un passo dal prendersi anche una piccola rivincita personale. Sembra, infatti, che non solo le sarà riaffidato il suo programma domenicale, ma anche un noto reality show – che di recente non ha ottenuto grandi risultati.

Si parla dell’Isola dei Famosi, che con Ilary Blasi ha portato a casa degli indici di ascolto non proprio sensazionali. “La rete ha bisogno di una conduttrice esperta, capace di gestire le dinamiche tra i naufraghi di gestire litigi e imprevisti. Tutto nell’ottica di rialzare lo share ovviamente.” Questo profilo, secondo la fonte, corrisponde esattamente con quello di Barbara, con sua soddisfazione.