Damiano dei Maneskin si vendica: frecciata velenosa nella nuova canzone

Dopo il polverone, a dirla tutta quasi surreale, che hanno sollevato i francesi solo poco tempo fa, Damiano dei Maneskin si è vendicato.

Maneskin
Il gruppo dei Maneskin (screenshot Twitter)

Ricordate quel magico momento in cui i Maneskin vincevano Sanremo, l’Eurovision e spopolavano in tutto il mondo con un boom di ascolti su Spotify? In quell’occasione i francesi, che forse non hanno troppo digerito la vittoria dei nostri ragazzi alla kermesse europea e hanno cercato di mettere in difficoltà i Maneskin e, in particolare, Damiano David. Accusarono, infatti, il cantante di aver abusato di stupefacenti – che oltre ad essere un reato avrebbe comportato la squalifica dei ragazzi e l’annullamento della vittoria.

La band romana accettò di sottoporsi a dei controlli, ribadendo l’assurdità delle accuse; secondo quest’ultime, infatti, il ragazzo avrebbe fatto uso di droghe proprio durante il collegamento con il quale commentavano la vittoria. In ogni caso la vicenda si risolse nel migliore dei modi, ma sembra proprio che i Maneskin non abbiano dimenticato quanto accaduto. 

LEGGI ANCHE>> Damiano dei Maneskin, il passo fatto è definitivo: lo ha deciso insieme a Giorgia

Maneskin, si riaccende la polemica

Maneskin
Maneskin [Fonte GettyImages]
I Maneskin vanno avanti come un missile ma non dimenticano i torti subiti. Le accuse che sono state mosse a Damiano nel corso dei festeggiamenti per l’Eurovision erano in effetti gravissime – e a ben vedere anche piuttosto surreali, come abbiamo visto.

Se aggiungiamo che la band romana è famosa per le provocazioni che di volta in volta propongono ai propri fan, sapete già dove quest’articolo vuole arrivare. I Maneskin, infatti, hanno approfittato del lancio del loro nuovo singolo per buttare un po’ di benzina sul quel fuoco che sembrava ormai spento.

LEGGI ANCHE>> Damiano dei Maneskin stavolta ha esagerato: l’ultimo post è sconvolgente

Con il loro ultimo singolo, Mammamia – in uscita l’8 Ottobre – hanno annunciato l’uscita di un nuovo album di inediti; per accontentare i fan però, e aumentare un po’ l’hype, hanno condiviso un brevissimo estratto su TikTok ed è proprio in quest’occasione che gli utenti hanno notato un passaggio piuttosto particolare nel testo.

Giuro che non sono ubriaco e che non prendo droghe. Mi chiedono perché sono così sexy perché sono italiano

Una frase significativa che a tutti gli effetti si pone come una frecciata velenosissima nei confronti dei francesi e delle accuse che hanno rivolto ai ragazzi romani. I Maneskin si dimostrano ancora una volta capaci di monopolizzare l’attenzione e spingersi sempre un po’ più in là, facendosi beffe di tutte le polemiche che li circondano – e, anzi, scherzandoci su.