Uomini e Donne, svelato il dietro le quinte: come hanno scelto i nuovi tronisti

Ecco cosa ha detto Raffaella Mennoia sui nuovi tronisti di Uomini e Donne.

Uomini e Donne Raffaella Mennoia tronisti
Raffaella Mennoia – Fonte: Instagram

Lo scorso 13 settembre è iniziata la nuova edizione di Uomini e Donne, per la precisione la 26esima del dating show di Maria De Filippi. I nuovi protagonisti di quest’anno per il trono classico sono Andrea Nicole, Roberta, Joele e Matteo e anche se nascono già le prime simpatie e sintonie, ancora non siamo certo entrati nel vivo della trasmissione.

Raffaella Mennoia, la famosa autrice del programma, intervistata dal settimanale ufficiale di Uomini e Donne ha infatti voluto svelare qualche dettaglio sui tronisti e le troniste scelti quest’anno per preparare il pubblico a quello che lo aspetterà nei prossimi mesi e accendere così la curiosità. Vediamo cosa ha rivelato sui ragazzi di questa edizione.

LEGGI ANCHE >> Alfonso Signorini pronto al nuovo scoop in diretta: “È finita ma penso ancora a lei”

I commenti della Mennoia

La Mennoia ha raccontato innanzitutto i motivi che hanno motivato le scelte degli autori: “Di Matteo ci ha convinti la spontaneità, il suo avere sentimento; Joele ha un carattere più chiuso, mi è sembrato un ragazzo con i piedi ben piantati per terra […] Roberta ha una storia importante da raccontare e non è limitata da grossi filtri. Per quanto riguarda Andrea Nicole, penso che sia già chiaro a tutti il motivo per cui si trova lì”,ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Giovanna Civitillo e quel no per amore di Amadeus: “Non lo avrebbe fatto nessun altro”

Andrea Nicole è sicuramente il personaggio più interessante di questa nuova edizione di Uomini e Donne, dal momento che si tratta della prima tronista trans nella storia della trasmissione. Su di lei l’autrice ha speso delle parole a parte:Lei ci ha convinti tutti. È giusto che a una ragazza così venga data la possibilità di cercarsi un amore a Uomini e Donne. […] Nutro tante speranze su questa storia”.

Ovviamente, anche se qualcuno esce dal programma senza aver trovato l’amore, quando la redazione fa certe scelte spera sempre che i ragazzi e le ragazze riescano a trovare un partner e la felicità; alcune storie d’amore nate nel programma infatti sono rimaste nel cuore di tutti, persino della Mennoia: “Uomini e Donne non ha nessuna pretesa, è un posto dove le persone vengono per conoscersi. Dai tronisti non mi aspetto niente. Mi auguro che questa possibilità che viene data loro venga utilizzata bene. Nel cuore me ne sono rimaste tante di coppie: Francesco e Teresanna, Giulia e Andrea, Alessia e Aldo, Francesca ed Eugenio. Per essere più attuale anche Davide e Chiara”,  ha spiegato.